Morte Catherine Spaak, il ricordo di Pippo Baudo: «Rimase male quando le tolsero Harem»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Pippo Baudo ha «frequentato a lungo» Catherine Spaak, l’attrice morta ieri a Roma, nata nel 1945 da una famiglia dell’alta borghesia belga, figlia dello sceneggiatore Charles e nipote dello statista Paul-Henri, e la ricorda «con grande affetto».

Pubblicità. «Era molto bello starle accanto: era una persona intelligente, colta, interessante, faceva tutto con grande amore.

«E' stata anche una grande diva dello schermo, interprete di film importantissimi, dal Sorpasso a La noia (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sorpasso. approfondimento. Vittorio Gassman, Akim Zejjari sceglie "Il sorpasso". Aveva 17 anni, era giovanissima e molto bella Catherine Spaak quando entrò nel cast di attori scelti da Dino Risi per interpretare la giovane Lilly Cortona ne "Il sorpasso". (Sky Tg24 )

Aveva sentito una mia lunga intervista radiofonica e poi letto un mio libro e voleva parlarmi. "Alcuni anni fa mi arrivò in studio una telefonata strana, di una signora che voleva conoscermi. (il Resto del Carlino)

"Gli ultimi mesi sono stati i più dolorosi" ha detto, spiegando: "Le sono stata vicina sia quando è iniziata la pandemia e poi dallo scorso luglio quando è stata colpita dall'ictus. Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi tempi, fino a diventare irreversibili, come fa sapere oggi la sorella, Agnes Spaak, in un'intervista al Corriere, dove parla di questo periodo come "un calvario". (Today.it)

Ecco a chi è destinata l’eredità di Catherine Spaak. Il vero e proprio successo di Catherine Spaak si è avuto intorno agli anni ’70, periodo in cui era considerata una delle attrici più ricercate del panorama italiano. (il Democratico)