Festival di Cannes 2024, l'ottava serata parla italiano: tutti i look sul red carpet (e i nostri voti)

Pioggia di star italiane sulla Croisette grazie ai due film presentati questa sera: Marcello Mio, dedicato a Mastroianni, e Parthenope di Paolo Sorrentino. Ma - guarda un po' - la più fotografata è una monegasca… Parlano italiano i red carpet dell'ottava serata del Festival di Cannes 2024. Il primo è quello che omaggia il nostro grande, immenso Marcello Mastroianni con la proiezione del film Marcello mio, per la regia di Christophe Honoré (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ottava giornata del Festival di Cannes 2024 è stata definita da alcuni "il giorno degli italiani". È stato proiettato infatti l'italiano Parthenope di Paolo Sorrentino e Marcello mio che celebra Marcello Mastroianni e che ha per protagonista la figlia Chiara. (Mediaset Infinity)

Consapevole di queste sfide, l’attrice e modella Brooke Shields ha recentemente lanciato una linea di prodotti haircare pensata specificamente per i “capelli in menopausa”. Questo è particolarmente vero per le donne in menopausa, un periodo della vita caratterizzato da significative trasformazioni ormonali che possono influenzare la salute e l’aspetto dei capelli. (DireDonna)

Invece Charlotte Casiraghi continua a far rima con Cannes. Dopo i mesi difficili, con la fine del matrimonio e l'inizio di una nuova relazione, avrebbe anche potuto non presentarsi sulla Croisette. (Io Donna)

È un cast pazzesco quello di Parthenope, il film di Paolo Sorrentino che ha debuttato al Festival di Cannes, conquistando l'intera platea con uno scroscio di applausi. (Elle)

E il messaggio subliminale di una tela candida da (ri)scrivere ancora una volta è l'abito bianco Chanel di Charlotte Casiraghi a Cannes 2024, spacco profondo e passo svelto nella scenografica salita degli scalini. (Marie Claire)

Secondo il magazine francese Voici la principessa e il produttore, marito e moglie dal 2019 e genitori di Balthazar, si sarebbero detti addio sul finire del 2023. I diretti interessati non hanno mai confermato nulla, ma i red carpet a Cannes da separati sembrano dire più di qualsiasi dichiarazione ufficiale. (Vanity Fair Italia)