Ponte sullo Stretto, Anas va sotto di 69 milioni

Ponte sullo Stretto, Anas va sotto di 69 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Nella vicenda relativa alla valorizzazione della società Stretto di Messina nel bilancio Anas 2022 è stato seguito il criterio della valorizzazione “al costo” non compatibile con il comma 6 dell'articolo 4 e con il n. 4, comma 8, dell'articolo 2 Dl n. . Successivamente il perito indipendente nominato dal Mef ha ritenuto non funzionali al riavvio dell'opera oltre 85 milioni di euro di costi sostenuti da SdM, con conseguente ripercussione negativa per oltre 69 milioni sul bilancio 2023 di Anas causato dalla perdita di valore delle azioni di Stretto di Messina». (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Ponte sullo Stretto, scintille fra Irto e Salvini Politica (LaC news24)

MESSINA – “Danni ambientali irreparabili dal ponte sullo Stretto. La stessa commissione Via-Vas ha dato il via libera al progetto ponte sullo Stretto ma ha messo nero su bianco questo effetto inquietante. (Tempo Stretto)

Se il Cipess, convocato per la prossima settimana (le sedute dovrebbero svolgersi giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, il voto finale atteso per venerdì 27), darà il via libera al progetto definitivo, si raggiungerà quello che l’amministratore delegato della “Stretto di Messina”, Pietro Ciucci , ha definito «il punto di non ritorno». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ponte sullo Stretto, presidio a Messina per il "No". Organizzata una raccolta firme da inviare a Mattarella

La parola a Daniele Ialacqua, del comitato No ponte Capo Peloro. In primo piano una petizione in occasione del presidio no ponte in piazza Lo Sardo Sottolinea Daniele Ialacqua, ex assessore, a nome del comitato: “Chiediamo una vigilanza ancora più forte, da garante di tutti i cittadini e del principio che la sovranità appartiene al popolo, rispetto alle forzature di chi governa. (Tempo Stretto)

Un presidio a cui hanno partecipato i comitati contro la costruzione della maxi-opera fortemente voluta dal ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Matteo Salvini e dall'amministratore delegato della "Stretto di Messina" Pietro Ciucci. (La Repubblica)

E’ stata organizzata anche una raccolta firme con una petizione da mandare al Presidente della Repubblica per chiedere di fare in modo che in questa fase così delicata delle procedure di valutazione del progetto del ponte «non venga mai meno il pieno rispetto di principi e valori costituzionale ... (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)