Sindaci di San Severo e Poggio Imperiale, selfie a Bari con Meloni. “Poste le basi in Puglia per un futuro di crescitaR

“Quest’oggi, presso la Sala Agorà del Consiglio Regionale della Puglia, ho avuto l’onore di partecipare alla firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, del Ministro Raffaele Fitto e del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano“. Lo scrive il sindaco di San Severo, Lidya Colangelo postando un selfie con la premier, il governatore regionale ed altri esponenti politici. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri giornali

“Vengono così garantiti 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello – ha spiegato con soddisfazione - e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (Lucera Web)

Poi la firma del patto con il governatore Emiliano "La Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". (La Repubblica)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente di Regione Puglia, Michele Emiliano, firmano l'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, a Bari. Le immagini. (Il Sole 24 ORE)

«Accordo Sviluppo e Coesione è fondamentale per la crescita dell'economia regionale»

Buongiorno a tutti, Venerdì, 29 Novembre 2024 (Governo)

Una cascata di soldi per sostenere gli investimenti e assottigliare le distanze con le aree più sviluppate. Stamattina la premier Giorgia Meloni sarà a Bari per firmare il «Patto di coesione» con il governatore Michele Emiliano e assicurare alla Puglia una cifra vicina ai 6,3 miliardi: 4,5 miliardi di Fsc (Fondo sviluppo e coesione) e 1,8 di Piano operativo complementare. (Corriere della Sera)

"L'accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra il Governo e la Regione Puglia è fondamentale per la prosecuzione dello straordinario percorso di crescita della nostra economia regionale. Questo grazie alle tante misure del governo di centrodestra che finalmente ha posto al centro della sua agenda lo sviluppo del Mezzogiorno come volano per l'economia nazionale nel suo complesso". (BarlettaViva)