Swarovski porta a Milano i suoi quasi 130 anni di cristalli e moda

Dopo la premiere globale al Museum of Contemporary Art di Shanghai lo scorso settembre, la mostra itinerante “Swarovski - Masters of Light” giunge a Milano, prima tappa europea, dove fino al 14 luglio sarà visitabile negli spazi di Palazzo Citterio, estensione della Pinacoteca di Brera. La mostra, curata dalla direttrice creativa Giovanna Engelbert e da Alexander Fury, racconta la storia di Swarovski, maison che si appresta a celebrare 130 anni nel 2025, dal momento che fu fondata a Wattens, in Austria, da Daniel Swarovski nel 1895: si inizia dunque con la sua nascita nella Vienna del XIX secolo fino alla Milano contemporanea, dove l’azienda ha inaugurato in aprile il suo nuovo flagship store di Piazza Duomo (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il debutto a Shangai, la scintillante mostra arriva in Europa. Palazzo Citterio, elegante edificio nobiliare adiacente alla Pinacoteca di Brera, riapre le porte al pubblico grazie a Swarovski. (Il Fatto Quotidiano)

Bianca Balti indossa un total look prezioso firmato Swarovski, una creazione piena di preziose pietre che costa una fortuna. (My Luxury)

Swarovski: Masters of Light – from Vienna to Milan La rinomata Maison austriaca si è regalata una mostra itinerante per celebrare i primi 130 anni. I suoi famosi cristalli brilleranno fino al 14 luglio a Palazzo Citterio, a Milano, sottolineando l’indiscutibile valenza che hanno nella gioielleria quanto nella moda. (Preziosa Magazine)

Gwyneth Paltrow ha illuminato Milano con abito Swarovski

From Vienna to Milan apre il 17 giugno (fino al 14 luglio) le porte al pubblico a Palazzo Citterio di Milano (Vogue Italia)

/13 Courtesy del brand (Sky Tg24 )

Per l'occasione, l'attrice ha puntato su una mise luminosa realizzata per lei proprio dal brand di cristalli più famoso nel mondo. Nello specifico, ha indossato un vestito sottoveste impreziosito da cristalli trasparenti ricamati su tulle leggero con un paio di sandali Alevì. (AMICA - La rivista moda donna)