Gaza, Unicef: fine settimana di morte, circa 50 bambini uccisi negli attacchi di questi giorni

Gaza, Unicef: fine settimana di morte, circa 50 bambini uccisi negli attacchi di questi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News Sono centinaia le vittime rimaste uccise negli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza nel corso delle ultime ore. Secondo l'Unicef, sono oltre 50 bambini morti a Jabalia, dove gli attacchi hanno raso al suolo due edifici residenziali che ospitavano centinaia di persone. Fonti locali parlano poi di 18 morti, undici dei quali nella zona settentrionale della Striscia, dove Israele ha mobilitato una terza brigata da combattimento la notte di venerdì 1 novembre. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma ai palestinesi questa possibilità non è concessa. Per questo i popoli che hanno subito massacri e violenze nell’ultimo secolo hanno cercato di documentare il più possibile ciò che gli è accaduto e la distruzione che hanno dovuto affrontare. (il manifesto)

Il bilancio delle vittime civili è aumentato a... Almeno 70 palestinesi sono stati uccisi nelle ultime 24 ore nella Striscia di Gaza: lo hanno reso noto fonti mediche, come riporta Al Jazeera. (Virgilio)

Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. E Israele ha dichiarato di aver ucciso il capo dell'intelligence di Hezbollah per la Siria in un raid su Damasco. (la Repubblica)

Mo: media, 'Idf intensifica attacchi in tutta Gaza, decine di morti a Jabalia'

Al Zawayda (Striscia di Gaza), 5 nov. (il Dolomiti)

Sono almeno 25 le persone rimaste uccise in un bombardamento israeliano che nelle scorse ore ha colpito una casa a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Lo denunciano fonti mediche citate dall'agenzia palestinese Wafa, affermando che le vittime sono tutti civili. (Adnkronos)

Fonti mediche hanno riferito di almeno altre quattro vittime a causa di un attacco aereo israeliano avvenuto oggi. Lo riporta l'agenzia di stampa palestinese Wafa, dopo che ieri nella stessa città decine di persone sarebbero state uccise. (Civonline)