La Corte dell'Aja a gamba tesa sui fragilissimi tentativi di cessate il fuoco (di N. Boffa)
La Corte Penale Internazionale entra a gamba tesa nelle trattative sull’accordo per il cessate il fuoco in Libano, che pure negli ultimi giorni sembravano aver fatto dei progressi. L’emanazione da parte della Corte dell'Aja dei mandati di arresto nei confronti del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e dell’ex ministro della Difesa Yoav Gallant, prima ancora di avere… (L'HuffPost)
Su altre fonti
Tuttavia, secondo l’esperta di diritto internazionale e diritti umani «l’emissione dei mandati di arresto da parte della Camera preliminare della Cpi» per il premier Netanayhu e l’ex ministro della Difesa Gall… (La Stampa)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie “Crimini di guerra”, da Corte penale internazionale mandati di arresto per Netanyahu e Gallant (TV2000)
Un'altra indagine è quella su presunti crimini contro l'umanità commessi dal governo del presidente venezuelano Nicolas Maduro. Tra gli altri dossier aperti e su cui indaga l'Aja c'è l'inchiesta sui crimini contro la minoranza musulmana dei Rohingya in Birmania. (Corriere del Ticino)