Brigitte Bardot compie 90 anni, i look che hanno fatto storia. FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Facciamo fatica a immaginare Brigitte Bardot spegnere 90 candeline il 28 settembre 2024. Ed è possibile che faccia una certa fatica anche lei, che ha dichiarato di sentirsi eternamente giovane, a immaginarsi in questo contesto. Bardot, come tutte le icone del grande schermo del suo calibro, è rimasta uguale a se stessa nella mente e nel cuore di chi la ama. Una ragazza bellissima, con una favolosa massa di capelli biondi spettinati che sono l'elemento più sensazionale del suo fascino Brigitte Bardot ieri e oggi: le foto più belle dell'attrice (Sky Tg24 )
Su altri media
La paladina degli animali, la sex symbol per eccellenza dal carattere ribelle e indipendente, incapace di stare dentro i binari della convenzione, si trattasse di sesso o di amore, di idee politiche o di impegno sociale. (ilmattino.it)
Ripercorriamo i suoi film più belli La maggior parte dei quali passati lontani dai set e dallo star system. (Panorama)
che oggi (28 settembre) compie 90 anni nella sua villa La Madrague a Saint Tropez. La Francia festeggia e celebra la sua icona nazionale: la splendida, trasgressiva e anticonformista Brigitte Bardot, per tutti B. (la Repubblica)
Per festeggiare i novant’anni anni di Brigitte Bardot, oggi, 28 settembre, il Phare Rouge sarà tappezzato di gigantografie scelte dalla valigia dei ricordi del fotografo per eccellenza di Saint-Tropez, Ghislain «Jicky» Dussart, che con lei ha condiviso – sia chiaro, amichevolmente – sessant’anni di vita: tutti i suoi ritratti di B. (La Stampa)
Il suo passaggio nell'immaginario collettivo ha lasciato numerose tracce, tra cui il ritornello di un popolarissimo samba brasiliano, inneggiante al suo nome. (Adnkronos)
Il jet set rimase sotto shock quando, all’apice della sua carriera, Brigitte Bardot lasciò il dorato mondo dello show per dedicarsi anima e corpo alla causa animalista, di cui è pioniera. Fu la collega e amica, Marina Vlady, a convincerla a combattere il cancro; una battaglia che poi ha sconfitto. (Vanity Fair Italia)