Inchiesta Equalize: “Abbiamo dato informazioni a Sigfrido Ranucci e Giorgio Mottola di Report”
Inchiesta Equalize: “Abbiamo dato informazioni a Sigfrido Ranucci e Giorgio Mottola di Report” Tra i nomi emersi nelle intercettazioni figurano quelli di conduttore e inviato della trasmissione di Rai3 Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’inchiesta della Procura di Milano sulla società di investigazioni private Equalize ha portato alla luce un presunto sistema di dossieraggio illecito, con accessi abusivi a banche dati riservate e attività di spionaggio su commissione. (Dire)
La notizia riportata su altri media
"Contratti, mostre e Romania: Mollicone e il mistero Ionescu. Che cosa si dice e che cosa non si dice su Dagospia, Equalize, Mollicone, Fatto, Foglio, Report e non solo. Pillole di rassegna stampa (Start Magazine)
I carabinieri avrebbero ottenuto un’intercettazione in cui Nunzio Calamucci, informatico dell’agenzia investigativa Equalize, parla dei suoi rapporti con la redazione della trasmissione di Rai 3 Report, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Giornale. (Virgilio Notizie)
Meno entusiasmante è vedere chi detiene il potere per mandato dei cittadini, o chi ha responsabilità di rilievo pubblico, reagire con violenza al controllo sul suo operato da parte dell'informazione, invece che spiegare come stanno le cose, magari facendosi intervistare e non rincorrere per strada. (Rai Storia)
Siamo di fronte all'ennesimo attacco basato su presupposti falsi che hanno il solo fine di infangare un presidio di libertà all’interno del servizio pubblico. (Rai Storia)
Secondo quanto riferisce il Giornale citando il rapporto del Ros sul caso Equalize, ci sarebbe una pesante intercettazione sulla questione spioni. (Liberoquotidiano.it)
Un’intercettazione inguaia Ranucci e la sua trasmissione. Mentre il conduttore insiste nel sostenere che Report non ha mai dato «notizie agli spioni» di Equalize, oggi Il Giornale torna alla carica. (Secolo d'Italia)