Uragano Milton, il meteorologo Guido Guidi: «Effetto "storm surge", con vento forte e bassa pressione il mare può sommergere tutta la costa»

Più informazioni:
Ucraina

L’uragano Milton ha un potenziale distruttivo elevatissimo, ma non è il più forte degli ultimi 20 anni. Anche se i conti si fanno alla fine». Il meteorologo Guido Guidi, tenente colonnello dell’Aeronautica militare, spiega quali sono le caratteristiche di quella che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito “la tempesta del secolo”. Sotto ordine di evacuazione obbligatorio ci sono circa 5,9 milioni di persone. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

A cura di Antonio Palma L’aereo nella tempesta e la barca in balia di enormi onde: i primi video dell’uragano Milton I primi video che immortalano gli effetti del distruttivo uragano Milton prima che tocchi terra in Florida mercoledì sera ora locale, la notte in Italia. (Fanpage.it)

L'uragano Milton rischia di essere "catastrofico, il peggiore ad abbattersi in Florida in 100 anni", ha spiegato preoccupato il presidente americano Joe Biden, affermando che si tratta di "una questione di vita o di morte". (L'HuffPost)

Ore di attesa per l'impatto dell'uragano Milton, che dovrebbe toccare terra in Florida tra la serata di mercoledì 9 e le prime ore del mattino giovedì 10 ottobre con una categoria 5, la più alta prevista dalla classificazione. (Today.it)

Usa in allarme - In Florida in arrivo l’uragano Milton, attesi venti fino a 260 km orari e onde alte oltre 4 metri: «Evacuate finché c’è tempo»

Peter Dodge è deceduto nel marzo dell'anno scorso. Anche il presidente Biden ha cancellato in previsto viaggio in Europa per coordinare gli aiuti dopo il passaggio della perturbazione che si annuncia tra le più forti degli ultimi decenni. (Corriere della Sera)

Allarmi per inondazioni per 20 milioni di persone Venti e pioggia si abbattono su Sarasota, in Florida, in vista del previsto arrivo dell'uragano Milton. (Tiscali Notizie)

Dopo la tempesta Helene che ha provocato più di 200 vittime, è di nuovo allarme. Il presidente Biden ha invitato gli abitanti delle zone interessate a lasciare le proprie case: «È una questione di vita o di morte» Usa in allarme (LaC news24)