67 extracomunitari sfruttati nei campi, dieci arresti per caporalato

Le presunte vittime sarebbero state impiegate per la raccolta di ortaggi e olive e per la pulizia di vigneti : Carabinieri Livorno – Costretti a lavorare senza regolare contratto, per pochissimi euro e con picchi fino a dieci ore giornaliere senza le dovute pause. È infatti con l’accusa di sfruttamento del lavoro di 67 extracomunitari che i carabinieri di Livorno hanno arrestato dieci persone. Secondo l’accusa gli arrestati, tutti di nazionalità pakistana, avrebbero sfruttato 67 extracomunitari, tra loro connazionali e bengalesi, ospitati nel Cas di Piombino (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Dieci arresti per caporalato a Livorno. Orari infiniti e paghe minime (TV2000)

E’ quanto dichiara il sottosegretario al Masaf, senatore Patrizio La Pietra, che precisa: “immigrati che sfruttano altri immigrati, con paghe da schiavi e senza nessuna forma di tutela lavorativa, sono quanto di più lontano dal concetto di legalità che il governo Meloni intende affermare su tutto il territorio italiano, con una forte attività di informazione, prevenzione e di repressione”. (Agenzia askanews)

Operazione contro il caporalato in provincia di Livorno: scoperto un sistema di utilizzo illecito di cittadini extracomunitari ospitati presso il centro di accoglienza straordinaria (Cas) di Piombino, impiegati nel settore agricolo in diverse province della Toscana. (Adnkronos)

Speaker 2: radio notizie alle dodice e quarantasette prendiamo la linea dalla redazione per l’informazione regionale, aggiornamenti per gli arresti che hanno riguardato il caporalato in Toscana eseguiti questa mattina sarebbero I tre I gruppi distinti tra loro che avrebbero reclutato sessantasette emigranti ospitati nel cas di Pionbino per lavorare in aziende agricole delle province di Livorno e Grosseto finiti al centro dell’inchiesta contro il capo ralato condotta dai carabinieri di Pionbino e Livorno. (Controradio)

Operazione contro il caporalato dei carabinieri di Piombino, che hanno arrestato dieci persone con l’accusa di sfruttamento del lavoro di 67 extracomunitari. I lavoratori, ospitati nel Centro di accoglienza straordinaria di Piombino, erano impiegati anche dieci ore al giorno, senza pause, per la raccolta di ortaggi e olive e per la pulizia di vigneti nelle province di Livorno e Grosseto. (LAPRESSE)

È successo a Piombino, provincia di Livorno, dove il 29 aprile i carabinieri del comando cittadino hanno arrestato e condotto in carcere, eseguendo la misura cautelare emessa dal gip del Tribunale livornese, 10 persone. (Sky Tg24 )