Meloni benedice la fusione tra Saipem e Subsea 7

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

La recente fusione tra l’italiana Saipem e la norvegese Subsea 7 ha suscitato reazioni entusiastiche ai vertici delle istituzioni italiane, con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ha accolto la notizia con grande soddisfazione. «Accolgo con grande soddisfazione la notizia dell’accordo di fusione tra l’italiana Saipem e la norvegese Subsea 7, operazione estremamente rilevante che consentirà di far nascere la prima azienda globale nel settore dell'ingegneria energetica», ha dichiarato Meloni, sottolineando l’importanza strategica dell’operazione. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Rialzo marcato per la, che tratta in utile del 2,09% sui valori precedenti.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Clifford Chance agisce con un team multidisciplinare guidato dal Managing Partner Paolo Sersale e composto per la parte Corporate M&A dai Counsel Stefano Parrocchetti e Francesca Casini, dall’Associate Alessia Aiello e dalla Trainee Federica Incoronato. (NT+ Diritto)

Lo afferma la premier Giorgia Meloni in una dichiarazione. "Accolgo con grande soddisfazione la notizia dell'accordo di fusione tra l'italiana Saipem e la norvegese Subsea 7, operazione estremamente rilevante che consentirà di far nascere la prima azienda globale nel settore dell'ingegneria energetica". (Tiscali Notizie)

Secondo la presidente del Consiglio, «l’intesa rappresenta un’ulteriore testimonianza della solidità e della vitalità del sistema Italia e delle eccellenze economiche, produttive e industriali che ne fanno parte». (Corriere della Sera)

Un gigante europeo in arrivo dopo un'operazione all'americana. Saipem-Subsea7, un'operazione di sistema L'operazione porterà all'emersione di (Inside Over)

E' qanto affermato dalla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in merito al progetto di fusone fra le due realtà."Il futuro gruppo avra` sede in Italia e mettera` a fattor comune i punti di forza che caratterizzano gia` oggi Saipem e Subsea 7, due realta` altamente complementari per presenza geografica, competenze, capacita`, flotte navali e tecnologia. (LA STAMPA Finanza)