I numeri del Tour de France Femmes e del Tour de France 2025
Il Tour de France uomini si svolgerà dal 5 al 27 luglio. Partenza da Lille Métropole e arrivo che torna a Parigi. La Boucle 2025 si terrà interamente in territorio francese, cosa che non accadeva dal 2020. Il Tour de France Femmes si svolgerà dal 26 luglio al 3 agosto. Partenza in Bretagna, da Vannes, arrivo a Chatel Les Portes du Soleil. Foto A.S.O._Etienne_Coudret I numeri del Tour de France 2025 • Il Tour de France 2025 percorrerà 3.320 km, con una media a tappa di 158 km • Il dislivello complessivo è di 51.550 mt • 21 tappe: 7 di pianura, 6 collinari, 6 di montagna e 2 cronometro • 5 arrivi in salita: Hautacam, Luchon-Superbagnères, Mont Ventoux, Courchevel Col de la Loze e La Plagne Tarentaise • I chilometri a crono saranno solo 44, di cui 11 da affrontare in salita, nella cronoscalata in programma la 13a tappa. (BiciDaStrada.it)
La notizia riportata su altri giornali
La tappa inaugurale, che si aprirà e chiuderà a Lille, presenta un percorso perfetto per le ruote veloci e offrirà ai tanti sprinter presenti al via l'opportunità di indossare l'ambitissimo simbolo del primato del GT francese, occasione che per corridori come l'olandese si presenta molto raramente. (SpazioCiclismo)
Il 2024 è stato l’anno dei cambiamenti in casa Red Bull-Bora Hansgrohe e con l’arrivo di Primoz Roglic l’obiettivo era quello di vincere il Tour de France. Purtroppo c’è stata una caduta in Spagna e lo sloveno al Tour non è arrivato competitivo. (TUTTOBICIWEB.it)
Tante le particolarità di una competizione che, per la prossima edizione, sarà molto classica: neanche un chilometro di sconfinamento, numerose salite storiche che tornano a essere teatro di gara e un tracciato complessivamente senza "stranezze", come lo sterrato visto nel 2024. (SpazioCiclismo)
In casa Visma | Lease a Bike sembra esserci soddisfazione per il percorso del Tour de France 2025. (SpazioCiclismo)
Stamani Christian Prudhomme ha alzato il velo presso il Palazzo dei Congressi di Parigi sulla 112esima edizione della Boucle. , in programma dal 5 al 27 luglio prossimo. (Quotidiano Sportivo)
A poche ore dalla presentazione del percorso della prossima edizione della Boucle il patron della Soudal Quick-Step si lancia già sulle prime anticipazioni riguardo a quelle che saranno le scelte della formazione belga per la selezione del GT francese del prossimo anno. (SpazioCiclismo)