Prezzi della case: Milano all'ottavo posto nell'Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Martesana ECONOMIA

L'analisi di Abitare Co., società di intermediazione e servizi immobiliari, su base dati Eurostat. Prezzi della case: Milano all'ottavo posto nell'Ue Negli ultimi dieci anni in Europa, considerando i 27 Paesi membri dell’Unione europea, i prezzi nominali medi (inclusa l’inflazione) delle case sono aumentati del 66,6%. Secondo l’analisi di Abitare Co., società di intermediazione e servizi immobiliari, su base dati Eurostat, l’Italia è uno dei Paesi che ha registrato la crescita dei prezzi più bassa (+8,8%), posizionandosi al penultimo posto subito dopo la Finlandia (+5,5%). (Prima la Martesana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella classifica per nazioni messa a punto da Abitare Co spiccano nei primi tre posti i Paesi dell’est Europa come Ungheria (+168%), Lituania (+114,2%) e Repubblica Ceca (+111,7%), dove gli incrementi decennali sono stati a tre cifre. (Real Estate Pambianco news)

Genova. In Europa il prezzo delle case è aumentato in media del 66,6% in dieci anni - inflazione inclusa - ma a Genova il dato è di segno totalmente opposto: i prezzi per acquistare un'abitazione nel capoluogo ligure sono crollati: -33%, il dato negativo più pesante in Italia (Genova24.it)

Crescita modesta dei prezzi delle case in Italia Nel periodo dal 2014 al 2023, l’Italia ha visto una crescita nominale dei prezzi delle case di appena +8,3%, ponendosi al penultimo posto nella classifica europea, subito prima della Finlandia (+5,5%). (DiariodelWeb.it)

Negli ultimi dieci anni, il mercato immobiliare residenziale nei 27 Stati membri dell’UE ha visto un aumento medio dei prezzi nominali del 66,6%. Secondo l’analisi di Abitare Co., su base dati Eurostat, i Paesi dell’Est Europa avrebbero invece registrato incrementi a tre cifre, con l’Ungheria (+168%), la Lituania (+114,2%) e la Repubblica Ceca (+111,7%) ai primi posti. (Domus IT)

In Italia negli ultimi 10 anni i prezzi nominali delle case sono aumentati dell’8,3%, poco rispetto alla media europea: dal 2014 al 2023 la crescita media dei prezzi nominali (inclusa l’inflazione) nei 27 paesi UE è stata infatti del 66,6%. (Requadro)

Volano i prezzi delle case in Europa ma l’Italia resta indietro. Secondo l’analisi condotta da Abitare Co, negli ultimi dieci anni i valori nominali medi (inclusa l’inflazione) sono saliti del 66,6%. In controtendenza l’Italia che ha registrato la crescita dei prezzi più bassa (+8,8%), posizionandosi al penultimo posto subito dopo la Finlandia (+5,5%). (Real Estate Pambianco news)