Prezzi della case: Milano all'ottavo posto nell'Ue

L'analisi di Abitare Co., società di intermediazione e servizi immobiliari, su base dati Eurostat. Prezzi della case: Milano all'ottavo posto nell'Ue Negli ultimi dieci anni in Europa, considerando i 27 Paesi membri dell’Unione europea, i prezzi nominali medi (inclusa l’inflazione) delle case sono aumentati del 66,6%. Secondo l’analisi di Abitare Co., società di intermediazione e servizi immobiliari, su base dati Eurostat, l’Italia è uno dei Paesi che ha registrato la crescita dei prezzi più bassa (+8,8%), posizionandosi al penultimo posto subito dopo la Finlandia (+5,5%). (Prima la Martesana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Negli ultimi dieci anni in Europa, considerando i 27 Paesi membri della UE, i prezzi nominali medi (inclusa l'inflazione) delle case sono aumentati del 66,6% . (Virgilio)

La crescita in Italia, tuttavia, è molto più contenuta, pari all’8,8%. Secondo l’analisi di Abitare Co., su base dati Eurostat, i Paesi dell’Est Europa avrebbero invece registrato incrementi a tre cifre, con l’Ungheria (+168%), la Lituania (+114,2%) e la Repubblica Ceca (+111,7%) ai primi posti. (Domus IT)

Negli ultimi dieci anni in Europa, considerando i 27 Paesi membri della UE, i prezzi nominali medi (incluso il noleggio) delle case sono aumentati del 66,6%. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Negli ultimi dieci anni, nei 27 Paesi dell'Unione Europea, i prezzi medi nominali delle abitazioni, comprensivi dell'inflazione, sono aumentati del 66,6%. (idealista.it/news)

Acquistare casa in Italia è uno degli obiettivi più comuni per molte famiglie e investitori. Tuttavia, i prezzi degli immobili variano significativamente a seconda della zona geografica, delle dimensioni e delle condizioni dell’abitazione. (Proiezioni di Borsa)

In Italia negli ultimi 10 anni i prezzi nominali delle case sono aumentati dell’8,3%, poco rispetto alla media europea: dal 2014 al 2023 la crescita media dei prezzi nominali (inclusa l’inflazione) nei 27 paesi UE è stata infatti del 66,6%. (Requadro)