Tuttosport: "Spinazzola ha detto no alla Fiorentina, ha aperto al Torino. Spera di tornare in Nazionale"
Leonardo Spinazzola ha detto no all’ipotesi Fiorentina. Lo scrive oggi Tuttosport, parlando del laterale in uscita dal Napoli a gennaio: il 31enne ex Roma ha un contratto con i partenopei in scadenza nel 2026 a 1,8 milioni a stagione ma vuole più spazio visto che con Conte quest’anno ha collezionato un totale di 267 minuti in 10 presenze, con un assist all’attivo. Spinazzola spera di poter ritrovare la Nazionale e per questo ha chiesto alla dirigenza del Napoli di trovare una sistemazione a gennaio. (Labaro Viola)
Ne parlano anche altri media
Era atteso come uno dei colpi low cost più interessanti dell'estate e invece il feeling tra Spinazzola ed il Napoli non sembra mai essere decollato. Conte continua a preferirgli Olivera su base settimanale e l'ex Roma ora chiede la cessione in vista di gennaio: vuole giocare e avere un'opportunità in una squadra che gli garantisca un maggior minutaggio. (Fantacalcio ®)
Il calciomercato del Napoli prosegue spedito, fra acquisti e cessioni. Sul secondo fronte, tante sono le operazioni in vista e i giocatori sulla lista di sbarco. Con l’assenza delle coppe, infatti, Conte non è riuscito a regalare spazio a tutti gli azzurri e, per alcuni di loro, i pochi minuti a disposizione non sono stati neanche del tutto convincenti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Spinazzola non sta trovando spazio nel Napoli di Conte e starebbe valutando l'idea di andar via a gennaio, considerando la pista Torino. Il Toro, infatti, oltre ad un attaccante, sta cercando anche un esterno sinistro, e l'ipotesi che porta all'ex Roma piace. (CalcioNapoli1926.it)
L'edizione odierna di Tuttosport, tra i vari argomenti trattati, pone il focus sul possibile mercato di gennaio del Torino, non solo alla ricerca di una punta per sostituire Duvan Zapata, ma anche di un esterno sinistro: “Il Toro starebbe pensando a Lorenzo Spinazzola, 31 anni, attualmente poco (o niente) impiegato da Conte nel Napoli (Toro News)
Spinazzola al Torino – Il Torino sarà uno dei protagonisti più attivi nella prossima sessione di calciomercato, visti i risultati ottenuti dalla squadra e i limiti, dal punto di vista offensivo, che essa stessa ha dimostrato. (FantaMaster)
Dovesse arrivare invece un centrale puro, allora per liberare Spina servirebbe un altro terzino. Cristiano Biraghi potrebbe essere una soluzione, ma è Spinazzola a non essere convinto della Fiorentina: lì c’è Gosens nel suo ruolo, sarebbe sempre un’alternativa a un titolarissimo". (CalcioNapoli24)