La pressione su Hamas e un messaggio all'Iran. La forza di Bibi (e Trump)

Arafat una volta disse alla cronista: il deserto cambia continuamente di forma, ma la sabbia resta sempre la stessa in quantità e qualità. Parla, come sempre, della sabbia della guerra e del terrorismo. Difficile dire se siamo di fronte all'apertura dei «cancelli dell'inferno» che Trump ha minacciato, ma certo si disegna uno scenario che scavalca i confini della guerra che Israele affronta di nuovo nella Striscia. (il Giornale)
Su altri media
“Tutti pensano che serva per le armi nucleari”, dice il presidente degli Stati Uniti a Laura Ingraham, conduttrice di Fox News che ha intervistato Trump per il suo programma The Ingraham Angle. Il presidente mostra il pulsante rosso, vicino ad uno dei telefoni posizionati sul tavolo che in passato è stato utilizzato da John Kennedy e Ronald Reagan. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'Idf riprende il controllo del corridoio Netzarim e della frontiera sud della Striscia. Netanyahu: «Pronti a tutto anche in Cisgiordania» (Open)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Maurizio Di Schino (TV2000)

Alla piccola poi viene chiesto se volesse trasferirsi oltre il confine; la bambina risponde in questo modo: "Sì, voglio andarci per trasformarla nel posto più bello del mondo. Documentario anti Gaza trasmesso dalla televisione israeliana per "promuovere la pulizia etnica dei palestinesi ai bambini". (Il Giornale d'Italia)
La notizia è stata prima resa nota da Hamas e poi confermata da una fonte delle Nazioni Unite mentre l'esercito israeliano smentisce ogni responsabilità. Onu: uccisi due dipendenti a Gaza, Israele smentisce attacco Deir El Balah, 19 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Israele ha rotto la tregua con Hamas ed è tornato a bombardare Gaza. Dalla rottura della tregua le vittime palestinesi sono 970 di cui 183 bambini. (Il Giornale d'Italia)