Allerta arancione su tutta la Liguria: ecco le decisioni dei sindaci sulle scuole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
IVG.it INTERNO

Liguria. Arpal ha diramato l'allerta meteo arancione per piogge che interesserà l'intera Liguria (ad eccezione dei bacini grandi della zona A che restano in giallo) dalle 13 di oggi alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre. A seguire, sarà allerta gialla fino alle 14 sempre di domani venerdì 18 ottobre. Alla luce di questa situazione, i sindaci dei Comuni del savonese e Valbormida potrebbero optare per la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo è con la meteorologia, purtroppo, e lo è sempre per le vie del racconto letterario. Mondo sospeso tra acqua e acqua quello ligure. (L'HuffPost)

Lo comunica l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo, che esprime “grande soddisfazione per la celerità con cui si è riusciti a dare risposte agli agricoltori”. (Corriere di Lamezia)

Allerta arancione prolungata su tutta la Liguria: allarme per il rio Fegino. Primocanale in diretta

A Lavagna è tracimato il fiume Entella e occorrerà valutare se l'esondazione è legata ai lavori eseguiti per realizzare la diga Perfigli. Il livello dell'Entella era già preoccupante in mattinata. E sta crescendo la preoccupazione anche per il livello del torrente Rupinaro che sta sensibilmente crescendo. (LevanteNews.it)

Le frane Segnalate divere frane. Tre famiglie sono state evacuate a scopo precauzionale dalle loro abitazioni per il cedimento di un muro a secco nella zona della via Aurelia, a Finale Ligure, in provincia di Savona (Leggi qui). (Primocanale)