Generali guadagna quasi il 7% dopo il balzo del risultato operativo (+7,9%). Dall’Awm il maggior contributo grazie a Banca Generali
Il 30 gennaio sarà alzato il velo sulla nuova strategia. Ma intanto il management ha confermato gli obiettivi strategici e finanziari per il 2024 e la politica dei dividendi per il triennio 2022-2024 Gli investitori hanno gradito i dati di Generali nei primi nove mesi e hanno spinto il titolo a Piazza Affari in rialzo di quasi il 5%. La compagnia assicurativa ha registrato un utile netto e un risultato operativo in crescita e ha confermato l’impegno a perseguire una crescita sostenibile, migliorare il profilo degli utili e guidare l’innovazione: l’annuncio della nuova strategia verrà fatto il prossimo 30 gennaio. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri giornali
“Nel terzo trimestre del 2024 prosegue la forte crescita del risultato operativo di Generali, grazie al contributo di tutti i segmenti di business. Il Group CFO di Generali, Cristiano Borean, ha affermato: (Wall Street Italia)
Il Consiglio di amministrazione di Generali ha approvato i risultati al 30 settembre, con una “forte crescita del risultato operativo grazie a tutti i segmenti di business” e della “solida posizione di capitale”. (Borse.it)
Il 30 gennaio il nuovo piano Escludendola, l’utile risulta in aumento del 3,4%. (Milano Finanza)
Alle ore 11.00 il titolo guadagnava il 4,65% a 27,01 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 26,69 euro e un massimo di 27,27 euro. Giornata positiva per Generali al FTSEMib. (SoldiOnline.it)
Segue a ruota anche Mediobanca , primo socio del Leone di Trieste, mentre Banca Generali tocca un nuovo massimo di sempre a 43,2 euro. I conti superiori alle stime, soprattutto per quanto riguarda il terzo trimestre, e gli analisti positivi in particolare sulla solidità del ramo danni spingono Generali a Piazza Affari ( FTSE MIB ). (Il Sole 24 ORE)
L'impatto delle catastrofi naturali è stato "più alto delle attese" nei primi nove mesi dell'anno, mentre "il quarto trimestre è solitamente un po' meno impattato" da questi elementi. Lo ha affermato il Group General Manager di, Marco Sesana, nella call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati al 30 settembre 2024 Quello dell'aumento delle catastrofi naturali è "uno sviluppo che terremo in considerazione nel nuovo piano, dove un budget più alto sarà appropriato". (LA STAMPA Finanza)