Presidenziali Usa, Harris-Trump: è scontro sull'esercito nell'election day

Per saperne di più:
Ucraina

E’ scontro aperto tra i due ticket presidenziali sull'uso della forza militare suggerito da Donald Trump contro eventuali disordini nell’election day del 5 novembre , dopo che Joe Biden ha confidato di «non essere affatto sicuro» che ci sarà un pacifico trasferimento di potere. La proposta, lanciata in un’intervista a Fox News, ha fatto discutere non solo per l’idea di impiegare l’esercito contro i civili ma anche per il fatto che Trump abbia sostenuto che i nemici interni, identificati nei «pazzi della sinistra radicale», sono «più pericolosi di Cina, Russia e tutti quei Paesi». (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica alle elezioni del 5 novembre Kamala Harris ha definito "sempre più instabile e squilibrato" il suo sfidante repubblicano, l'ex presidente Donald Trump (La Stampa)

Milano, 15 ott. "Credo fermamente che un secondo mandato di Trump rappresenterebbe un rischio enorme per l'America e sarebbe pericoloso", ha affermato Harris durante un comizio elettorale a Erie, Pennsylvania, uno stato cruciale per vincere le elezioni presidenziali. (Tiscali Notizie)

Trump getta la maschera e rivela come vorrebbe gestire i suoi oppositori politici: "Serve l'esercito contro il nemico interno" (LA NOTIZIA)

Harris attacca Trump, 'instabile e squilibrato'

"Un secondo mandato di Trump sarebbe un rischio enorme per l'America", ha affermato in un comizio la candidata dem (LAPRESSE)

È accaduto durante un comizio in Pennsylvania, nel corso del quale Harris ha anche detto "siamo sfavoriti, ma vinceremo". (la Repubblica)

WASHINGTON (l'Adige)