Torna il Conte di Montecristo interpretato da Favino stasera in tv

A puntate, come era nell'originale di Alexander Dumas. In un classico racconto di Natale. Il Conte di Montecristo torna in tv, stasera, su Canale 5, con la straordinaria interpretazione di Pierfrancesco Favino. Un appuntamento tutto natalizio con la trasposizione cinematografica del grande romanzo ottocentesco di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Petelliere. Palinsesto Natale Mediaset, cosa va in onda (e cosa no): stop a Uomini e Donne, Endless Love, Amici e Verissimo Il protagonista è Pierre Niney, ma un ruolo di primo piano spetta a Favino che interpreterà i panni dell'abate Faria. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Edmond passa quattordici anni nella durissima prigione di Château d'If, tenuto in vita solo dal suo desiderio di vendetta. Quando finalmente riesce a fuggire, entra in possesso di un'immensa fortuna e assume l'identità del Conte di Montecristo. (TV Sorrisi e Canzoni)

vers. Tutti i diritti riservati. (Mediaset Infinity)

A 180 anni dalla prima pubblicazione a puntate, il romanzo capolavoro di Alexander Dumas Il Conte di Montecristo arriva su Canale 5 in una nuova trasposizione cinematografica di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière, in onda in prima serata, stasera in tv 26 dicembre e domani 27 dicembre. (ilmessaggero.it)

Il Conte di Montecristo è Pierre Niney, le curiosità sull'attore: età, vita privata, dove vive e film

Il Conte di Montecristo: la trama del film Il film Il Conte di Montecristo (2024), diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière, è un adattamento del celebre romanzo di Alexandre Dumas. (alfemminile.com)

Diversi critici sono concordi nel sostenere che Il Conte di Montecristo sia uno dei romanzi più coinvolgenti e, allo stesso tempo, peggio scritti che si conoscano. Pubblicato in Francia nel 1844, inizialmente su un giornale sotto forma di racconto a episodi (in francese, feuilleton), è una delle opere più famose di Alexandre Dumas assieme a I tre moschettieri. (Focus Junior)

Il Conte di Montecristo, stasera in tv il film con Pierfrancesco Favino: cast, trama, storia "vera", dove è stato girato e quante puntate sono Il protagonista è Pierre Niney, premiato con un César come miglior attore per il biopic-cult Yves Saint Laurent, scopriamo dunque qualcosa in più su di lui. (ilmessaggero.it)