Capodanno: saltano 100 mln di tappi di spumante italiano

Approfondimenti:
Cambiamento climatico

Con il Capodanno salgono a oltre 100 milioni i tappi di spumante Made in Italy saltati durante le feste, con le bollicine tricolori che saranno presenti sull’83% delle tavole, dalle case ai ristoranti e agriturismi. Ad affermarlo è un’analisi Coldiretti su dati Ismea-Uiv e Ixe’, in occasione della notte di... (Coldiretti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il Cap d’Any de l’Alguer 2024-2025, nel piazzale della Pace, stasera (martedì 31 dicembre) è in programma l’atteso concerto con i Negramaro e con il dj set di anteprima firmato Sarah Jane e Simone Paleari. (SARdies.it)

E molte saranno bottiglie made in Asti. Stando ai dati dell’Osservatorio dell’Unione vini, quest’anno le bottiglie di spumante che hanno varcato i confini nazionali hanno superato quelle di rossi e rosati: 538 milioni contro 524, mentre i bianchi destinati all’export si sono fermati a 460 milioni. (La Nuova Provincia - Asti)

CAPODANNO: COLDIRETTI PUGLIA, SEMPRE PIÙ BRINDISI CON SPUMANTE MADE IN PUGLIA; ECCO COME SERVIRLO Si stappa sempre più spuntante Made in Puglia per i brindisi di fine anno e di capodanno... (Virgilio)

Coldiretti, spumante italiano a Capodanno sull'83% delle tavole

Ecco i premiati che non superano i 20 euro. Ebbene, se siete alla ricerca di un prosecco da gustare senza spendere troppo, i Tre Bicchieri assegnati da Gambero Rosso sono una garanzia. (QuiFinanza)

Nell’aria di fine anno, tra i mercatini natalizi e i preparativi per il cenone, c’è un suono che regna sovrano: quello del tappo che salta. Quella degli spumanti made in Italy è un’industria in crescita, pronta a superare il traguardo di 1,015 miliardi di bottiglie prodotte e vendute nel 2024, con un incremento dell’8 per cento rispetto all’anno precedente. (Gambero Rosso)

Con il Capodanno salgono a oltre 100 milioni le bottiglie di spumante italiano vendute finora durante le feste, che si stima siano le protaginiste del brindisi sull'83% delle tavole, dalle case a ristoranti e agriturismi. (Alto Adige)