Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli prova ad aggiudicarsi un posto in finale

Il vento sembra finalmente essere tornato su Barcellona e con esso potrebbero chiudersi le semifinali della Louis Vuitton Cup. La competizione, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset, vedrà protagonisti Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia che cercheranno di conquistare il pass decisivo per la finale rispettivamente contro NYYC American Magic e Alinghi Red Bull Racing. Un traguardo che potrebbe arrivare già nel primo pomeriggio, ma che sarà strettamente legato alle condizioni meteorologiche. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Luna Rossa vuole chiudere. La gara non si è conclusa lunedì a causa del meteo avverso, ma adesso l'imbarcazione italiana, guidata da Francesco Bruni e James Spithill, ha tre “match point” per arrivare in finale. (ilmessaggero.it)

Mancano 2' alla partenza e il team inglese entra con una decina di secondi di anticipo nella zona preposta al via. Dovrebbero partire tutti con un vento instabile tra i 6 e i 9 nodi sul campo di regata. (Corriere della Sera)

Luna Rossa fallisce il primo match point di giornata e rimanda al secondo la possibilità di raggiungere la finale di Louis Vuitton Cup. I fantastici 8 del team Prada Pirelli – Bruni e Spithill timonieri, Molineris e Tesei trimmer, Voltolini, Gabbia, Liuzzi e Rosetti cyclor – non sono riusciti a capitalizzare i primi due lati di regata condotti con un discreto vantaggio (17”). (DAZN)

Luna Rossa, semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta: pochissimo vento, regata con American Magic a rischio

Nel penultimo atto della competizione ha approcciato bene contro American Magic, poi, però, un azzardo in gara 5 ha spianato la strada agli statunitensi, che hanno conquistato il primo punto. (ilmessaggero.it)

La semifinale resta ancora aperta: American Magic batte l'imbarcazione italiana (squalificata per aver superato il limite massimo di uscita dal boundary) e conquista il secondo punto. Luna Rossa manca un altro match point e appuntamento ancora rinviato con la finale di Louis Vuitton Cup (il Giornale)

Occorre massima fiducia nelle previsioni per poter partire. C'è parecchio scetticismo, più che per la regata precedente. Ma, ovviamente, se partirà il match race, partirà più tardi. Sicuramente questa, sicuramente la sesta tra Alinghi e Ineos, eventualmente la sesta nostra contro American Magic (Corriere della Sera)