Ceccarelli(Pd): “Sulla Sanità al Governo piace fare propaganda”

– Ceccarelli(Pd): “Sulla Sanità al Governo piace fare propaganda. Grave che si facciano mancare le risorse per la salute dei cittadini” “Se ci potevano essere ancora dei dubbi, ora ce li siamo tolti. Sulla sanità al Governo piace fare propaganda, ma quando c’è da investire concretamente sulla salute dei cittadini viene fuori la vera strategia, ovvero quella di lasciare che la sanità pubblica sprofondi nella grave carenza di fondi che impedisce di dare ai cittadini le risposte attese”. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

La commissione Bilancio della Camera ha dato parere negativo alla proposta di legge a prima firma Elly Schlein sul Sistema sanitario nazionale. Il provvedimento, bocciato dalla maggioranza, viene spiegato, per un “problema di coperture”, è arrivato nell’Aula di Montecitorio con il parere negativo della Bilancio. (LAPRESSE)

Il testo è approdato in Aula con il parere contrario della commissione Bilancio per le coperture e i Dem avevano proposto un rinvio in commissione per provare a salvare la proposta. L'Aula della Camera ha approvato con 128 voti a favore e 78 contrari l'emendamento interamente soppressivo dell'articolo 1 della proposta di legge Schlein sull'incremento dei fondi al Servizio Sanitario Nazionale. (Tuttosport)

Il giudizio è di un organo politico, e come tale è destinato ad alimentare la polemica fra il Governo e il Pd che anche ieri alla Camera con la segretaria ha rivendicato «l’opposizione nel merito» in risposta ... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

**Sanità: Pd chiede ritorno in commissione legge Schlein, 'salviamo insieme Ssn'**

Giovedì 27 giugno la maggioranza del governo Meloni ha deciso di affossare la legge sulla sanità pubblica proposta dalla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. Come ha... (Virgilio)

Come era ragionevole che accadesse, la Camera dei deputati ha bocciato la proposta di legge Schlein con cui si prevedeva di portare la spesa sanitaria al 7,5 per cento del Prodotto interno lordo. In soldoni si sarebbe trattato di un incremento di oltre 20 miliardi di euro, una cifra assolutamente incompatibile con la tenuta del nostro già molto precario bilancio pubblico. (L'Opinione delle Libertà)

"Non fatevi scudo di un parere della commissione Bilancio, apriamo una discussione vera". Faccio un appello ai colleghi, per aumentare i finanziamenti per salvare il sistema sanitario nazionale, è troppo importante. (Civonline)