Manovra: Confsal, dialogo costruttivo ma servono risposte
"Il testo della legge di bilancio per il 2025 trasmesso al Parlamento presenta alcuni punti interessanti, quali la riduzione delle aliquote Irpef con vantaggi per i redditi più bassi e la riduzione strutturale del cuneo fiscale. Per il Fisco diamo atto che è stato reso strutturale il taglio del cuneo per la parte che riguarda l'abbassamento delle aliquote. Queste previsioni vanno sicuramente a vantaggio di tutti i lavoratori ma per numerose categorie non sono state stanziate risorse aggiuntive, rispetto a quelle già previste dalla precedente legge di bilancio, per la stagione contrattuale 22-24 e gli incrementi sono spostati al triennio 25-27 e 28-30". (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
– Sono circa 4.500, a quanto si apprende, gli emendamenti alla legge di bilancio depositati in Commissione Bilancio della Camera. Roma, 11 nov. (Agenzia askanews)
I gruppi parlamentari hanno tempo fino a lunedì prossimo per presentare alla Camera gli emendamenti alla manovra di bilancio presentata dal governo. Quelli della maggioranza dovrebbero essere un numero limitato mentre non sarà così per le opposizioni, decise a dare battaglia. (Corriere della Sera)
E a colpire è che ben 1.200 arrivano dalla maggioranza: un quadro ben diverso rispetto a quello dello scorso anno, quando le destre avevano concordato di non chiedere alcuna modifica. Sono 4.562 quelli depositati in commissione Bilancio della Camera entro le 16 di lunedì 11, termine ultimo per la presentazione. (Il Fatto Quotidiano)
Governo verso decreto per riaprire per un mese termini concordato. Proposte di modifica su Irpef e bitcoin (LAPRESSE)
Fratelli d’Italia e Lega presentano proposte per bloccare l’aumento della tassazione sui profitti delle criptovalute (CorCom)
In particolare, 510 da Forza Italia, 428 dalla Lega, 190 da Fdi e 142 da Noi Moderati. Quest’anno, invece, si è scatenata la tradizionale valanga di proposte anche da parte delle forze della maggioranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)