Paolo Benvegnù, chi era il cantautore morto improvvisamente
L’arte di Paolo Benvegnù era la sua vita. A soli 59 anni, il cantautore milanese ci ha sorpreso con una partenza improvvisa, lasciando un vuoto che è difficile da colmare. Se la sua carriera è stata un inno alla bellezza e alla profondità, la sua morte, avvenuta la sera del 30 dicembre nella sua casa sul Lago di Garda, è un colpo che ancora fatichiamo a digerire. La sua ultima apparizione in tv, il giorno precedente, lo vedeva protagonista di Via dei matti n. (DiLei)
Se ne è parlato anche su altre testate
di Emma Pulicati Velletri in particolare e la comunità dell’intera Diocesi piange la scomparsa di don Paolo Picca, per il lungo periodo, fino alla malattia, di dedizione nell’esercizio spirituale di parroco ed esorcista (La Torre Oggi)
Paolo era un uomo capace di infondere bellezza e poesia in qualunque cosa facesse come dimostra la sua lunga carriera e i brani che ha pubblicato in questi anni. È morto a 59 anni il cantautore milanese Paolo Benvegnù (Giornale di Sicilia)
Vincitore della Targa Tenco 2024 con "È inutile parlare d’amore" come "migliore album in assoluto", aveva appena pubblicato Piccoli fragilissimi film - Reloaded, una nuova versione del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che quest’anno aveva compiuto 20 anni. (Gazzetta di Parma)
È morto improvvisamente il cantautore Paolo Benvegnù, 59 anni, vincitore della targa Tenco quest'anno per il suo album «È inutile parlare d'amore». L'artista era tifoso della Fiorentina. (fiorentinanews.com)
Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni». Vincitore della Targa Tenco 2024 con È inutile parlare d'amore come “migliore album in assoluto”, aveva appena pubblicato Piccoli fragilissimi film - Reloaded, una nuova versione del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che quest'anno aveva compiuto 20 anni. (La Stampa)
Solo lunedì sera era stato ospite della trasmissione Rai Via... Leggi tutta la notizia (Virgilio)