L’Azzeccagarbugli, l’Inquisitore e la Tiktoker: la piazza 5Stelle è un’accozzaglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicolaporro.it INTERNO

Il Movimento Cinque Stelle scende in piazza contro il governo, nello specifico, contro la posizione favorevole dell’esecutivo all’eventualità di sostenere la spesa sul riarmo, richiamando la pace, e invocando la crisi economica e la necessità di impiegare diversamente le ingenti risorse destinate agli armamenti. In particolare, l’idea del leader M5S Giuseppe Conte sarebbe quella di accendere i riflettori sulle conseguenze, a suo dire disastrose, che il piano europeo di riarmo avrebbe sui conti pubblici e quindi sulle famiglie e sulle imprese italiane. (Nicolaporro.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Movimento 5 stelle manifesta oggi contro il piano di riarmo presentato dalla presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen. "Basta soldi per le armi. Fermiamoli!", è lo slogan del corteo che partirà da piazza Vittorio Emanuele. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 5 apr. – Bandiere del Movimento 5 stelle, bandiere della pace, qualche sparuta bandiera rossa, kefie palestinesi, ma anche cartelli e striscioni contro il riarmo, a difesa dell’Onu e per chiedere investimenti in istruzione e sanità: sono queste le presenze che iniziano a popolare piazza Vittorio Emanuele II a Roma. (Askanews)

In un commento infuocato sul suo profilo X, Giuseppe Conte ha tuonato contro il riarmo dell’Europa e contro l’impiego politico dell’emergenza bellica. ha detto, e non senza buone ragioni, che il riarmo dell’Europa è sostanzialmente una follia e che la psicosi dell’emergenza viene impiegata ad arte per imporre misure a documento degli italiani. (Radio Radio)

Oltre alle bandiere del Movimento e a quelle della pace, i militanti hanno esposto anche uno striscione con su scritto “Giù le mani da Alessandra Todde”, probabilmente con riferimento alla vicenda della decadenza della governatrice. (Sardegna Live)

Ma che bella recita a soggetto ci regala ancora una volta la leader più indecisa del panorama politico italiano. La segretaria (Secolo d'Italia)

"Alcune cose ci dividono dal M5S ma altre ci uniscono. Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia alla manifestazione organizzata a Roma dal M5S. (Civonline)