Formula Uno, GP Ungheria 2024: tra polemiche e sorprese, trionfa McLaren

Nel corso del tredicesimo round del Campionato Mondiale di Formula 1 2024, il Gran Premio d'Ungheria ha assistito a una performance dominante da parte della McLaren, sebbene non senza alcune polemiche. La gara è stata caratterizzata da numerosi cambiamenti di posizione, con Oscar Piastri che ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1, seguito dal suo compagno di squadra Lando Norris e da un Lewis Hamilton in grande forma, che ha avuto un acceso duello con un Max Verstappen visibilmente frustrato. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Il Gp d’Ungheria ha visto la McLaren conquistare una doppietta dopo quasi tre anni. A parte questo, la scuderia di Woking ha sì fatto una bella prestazione, ma ancora una volta non è riuscita a gestire i suoi piloti e la gara in sé nella maniera migliore possibile. (FUNOANALISITECNICA)

Quello Piloti può riaprirsi nel volgere di poche gare, ma serve un salto di qualità da parte di Lando Norris, ancora troppo friabile nelle situazioni di tensione e nei duelli corpo a corpo. La Red Bull è in subbuglio, con un Max Verstasppen coi nervi a fior di pelle e le sirene Mercedes che lo tentano, mentre la Ferrari resta quarta forza e rimanda a dopo l'estate - quando avrà ridisegnato il proprio organigramma tecnico - ogni velleità di rimonta. (Eurosport IT)

Ogni weekend ne succedeno di ogni, i GP ci regalano momenti che restennoai posteri, quindi godiamoci il momento. Il momento è di puro godimento, lasciateci dire che stiamo vivendo un periodo della Formula 1 che ad emozioni si fa fatica a ricordare. (Corse di Moto)

F1, Norris e i problemi in partenza: sono già 5 le pole sprecate

Il Gran premio d'Ungheria ci ha regalato il settimo vincitore stagionale con il primo successo di Oscar Piastri a firmare una doppietta McLaren che mancava dal Gran premio d'Italia del 2021. La Formula 1 si è trasformata in un mondo al contrario con gli altri che fanno festa al posto di Max Verstappen in versione bimbo viziato. (il Giornale)

Dopo silenzi radio ed estenuanti richieste da parte del muretto, Lando ha ripristinato l’ordine della classifica, artificiosamente modificato dagli strateghi della storica scuderia inglese. Il weekend in Ungheria è stato trionfale per il team McLaren, che dopo aver monopolizzato la prima fila al sabato ha concesso il bis alla domenica. (FUNOANALISITECNICA)

È una stagione da assoluti protagonisti per McLaren e Norris, rispettivamente secondi nei mondiali costruttori e piloti. La MCL38 è la macchina da battere, ma errori e strategie sbagliate hanno fatto perdere punti preziosi al team papaya. (Sky Sport)