Arriva la neve, anche a bassa quota: le previsioni aggiornate

Arriva la neve, anche a bassa quota: le previsioni aggiornate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Il fronte di aria fredda atteso da giorni ha scavalcato l'arco alpino ed è piombato sull'Italia. La parte più attiva del fronte perturbato sta interessando il medio Adriatico e il Sud con rovesci su Abruzzo, Molise, Puglia settentrionale, Campania e alta Calabria. Poi la perturbazione si muoverà verso sudest con rovesci e temporali localmente intensi in arrivo sulla Calabria, la Basilicata e Sicilia settentrionale. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Dalla serata di oggi ci saranno dunque venti forti su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca sui settori costieri e fino a burrasca forte sui crinali appenninici. (Tiscali Notizie)

Freddo e gelate anche in pianura: il fronte di aria proveniente dalla Scandinavia, atteso in questi giorni, ha scavalcato l'arco alpino nelle prime ore della notte saltando a pie' pari tutto il Nord, arrivando su Veneto e Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Nelle prossime ore attesi vento forte, temporali e neve a quote collinari sull’Italia. (Fanpage.it)

Meteo - Weekend freddo e ventoso con pioggia e neve fino a quote collinari. Ecco dove

Al via un deciso cambio del clima in Italia da venerdì 29 novembre 2024 con l'arrivo di una massa d'aria fredda dai Balcani trascinata dalla perturbazione n. Meteo, le previsioni del fine settimana: arriva l'inverno meteorologico in Italia (METEO.IT)

Il freddo sembra essersi avvicinato in modo molto repentino e, stando alle previsioni, ci aspettano dei giorni davvero freddi. Cerchiamo di capire meglio insieme che cosa ci attende e sopratutto quali saranno le temperature. (gazzettinodelgolfo.it)

Il fronte freddo che ha raggiunto l'Italia nelle ultime ore è associato a un vortice di bassa pressione che sta gradualmente scivolando sull'area Balcanica e raggiungerà entro il weekend la Grecia Dopo la prima perturbazione l'instabilità continuerà ad interessare parte della Penisola per l'afflusso freddo che si resterà attivo e manterrà in vita il sistema depressionario almeno fino a domenica (3bmeteo)