Arriva la neve, anche a bassa quota: le previsioni aggiornate

Il fronte di aria fredda atteso da giorni ha scavalcato l'arco alpino ed è piombato sull'Italia. La parte più attiva del fronte perturbato sta interessando il medio Adriatico e il Sud con rovesci su Abruzzo, Molise, Puglia settentrionale, Campania e alta Calabria. Poi la perturbazione si muoverà verso sudest con rovesci e temporali localmente intensi in arrivo sulla Calabria, la Basilicata e Sicilia settentrionale. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

A causa del maltempo, per la giornata di domani sabato 30 novembre la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse e valutato una allerta gialla su Molise e settori di Abruzzo, Calabria e Sicilia (Fanpage.it)

Previsioni meteo per la giornata di Sabato 30 Novembre. Previsioni Meteo per Sabato 30 Novembre (iLMeteo.it)

A seguire, nella giornata di sabato, si attiverà un vortice di bassa pressione capace di influenzare il tempo dell’intero fine settimana, con ancora piogge sparse al Centro-Sud e nelle Isole e anche un po’ di neve sulle zone appenniniche sotto i 1.000 metri di quota. (METEO.IT)

Meteo: irruzione artica all’Immacolata, possibile NEVE fino a bassissima quota, ecco dove

Adesso, nel corso del pomeriggio, le temperature stanno diminuendo ma sono un po’ ovunque ancora sui +17°C lungo le coste di Sicilia e Calabria meridionale. Il clima è ancora mite: oggi le temperature massime hanno raggiunto +22°C a Siracusa, +21°C a Palermo e Catania, +20°C a Messina e Reggio Calabria. (StrettoWeb)

Abruzzo – L’Abruzzo si prepara ad affrontare una forte perturbazione invernale. Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse, segnalando forti venti e nevicate nelle prossime ore. (Terre Marsicane)

Dopo una fase instabile prevista tra il 3 e il 5 dicembre, che potrebbe interessare soprattutto il Centro-Sud con piogge e rovesci sparsi, è atteso un miglioramento temporaneo delle condizioni atmosferiche grazie all’espansione di un promontorio di alta pressione. (Meteo Italia)