Juventus, perché pareggia sempre e non vince: l'analisi tattica

La Juventus non decolla. In base ai dati forniti da Opta, quello di Lecce è stato il 18° pareggio conseguito dai bianconeri in serie A nell’arco dell’anno solare in corso. In questo modo la Juve ha superato il precedente record di 17 del 1956. Ben otto di questi pareggi sono figli del campionato in corso. La squadra di Thiago Motta in serie A non perde (è l’unica ancora imbattuta) ma…vince troppo poco. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sandro Sabatini ha parlato del progetto della Juventus: per il giornalista, gli obiettivi dei bianconeri stonerebbero con le risorse spese (Juvenews.eu)

Rischia Cambiaso quando al 27' del secondo tempo interviene su Dorgu senza però commettere una clamorosa irregolarità. Giusta l'ammonizione al 21' della ripresa a Danilo per il fallo su Falcone, c'è particolare distanza tra il giocatore del Lecce e la porta bianconera - le parole a TuttoJuve di Ezio Morina, ex arbitro che ha aggiunto -. (Tutto Juve)

Attraverso un post sul proprio profilo X, il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani ha fatto il punto sul momento della Juventus: "Per valutare Motta bisognerà aspettare aprile. La Juve ha più possesso palla rispetto a prima e sembra meglio organizzata. (Bianconera News)

Bookies - Scudetto, l'Inter resta favorita sul Napoli. Si impenna la quota della Juventus

Io un primo tempo ottimo da parte della Juventus io non l'ho visto, sul fatto che giocano 13 giocatori da tanto tempo è vero ma è altrettanto vero che comunque è un'emergenza che va considerata non soltanto come una maledizione ma serve qualche spiegazione. (Tutto Juve)

Nel pareggio all'ultimo minuto del Lecce contro la Juventus c'è stata la firma, netta e glaciale come il suo carattere, dell'ex rossonero Ante Rebic. L'attaccante croato vede nei bianconeri la sua vittima preferita. (Milan News)

Stavolta l’amarezza è ancora maggiore, visto che la zampata vincente di Rebic a Lecce è arrivata in pieno recupero, quando ormai i tre punti sembravano nelle tasche di Thiago Motta. Si impennano allora le quote di Goldbet e bet365 per il tricolore bianconero, offerto tra 12 e 13 rispetto all’8,50 della scorsa settimana. (Fcinternews.it)