Prezzo dell'oro in calo a 2.554 dollari l'oncia

Prezzo dell'oro in calo a 2.554 dollari l'oncia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Oro in calo all'apertura dei mercati spinto dal rialzo del dollaro. Il lingotto con consegna immediata cede lo 0,71% a 2.554 dollari l'oncia mentre i contratti con scadenza dicembre perdono l'1,06% a 2.559 dollari l'oncia. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Lieve rialzo questa mattina il prezzo spot dell'oro che resta comunque vicino ai minimi da un mese. Il lingotto con consegna immediata è quotato a 2.606 dollari l'oncia, segnando un guadagno dello 0,31%. (Tiscali Notizie)

ROMA (Trentino)

Cosa e chi sta guidando gli acquisti di oro

Le banche centrali puntano a diversificare le proprie riserve alleggerendosi di dollari e incrementando la disponibilità di oro. Uno scenario che inizia a farsi strada tra gli analisti per interpretare il forte rialzo del metallo giallo (+35% da inizio anno) e che anche Kevin Thozet, membro del comitato investimenti di Carmignac conferma. (Milano Finanza)

Gli Stati Uniti, ad esempio, stanno investendo pesantemente nel settore delle criptovalute: già presente il dato sul programma della campagna elettorale di Trump, adesso che il Presidente è stato scelto, gli USA punteranno a diventare leader nel mining del Bitcoin e le cripto otterranno uno spazio sempre maggiore sui nostri mercati. (Trading.it)

Raramente i cronisti sono stati così sprovveduti e poco convincenti come oggi nel cercare le ragioni dell'irritante aumento del prezzo dell'oro. Le solite spiegazioni sono: calo dei tassi di interesse, paura dell'inflazione e conflitti geopolitici. (Milano Finanza)