Luna Rossa, fine dell’avventura: Ineos vince la Louis Vuitton Cup e affronterà New Zealand in Coppa America

Checco Bruni: “Momento duro, Luna Rossa tornerà più forte” Checco Bruni, timoniere di Luna Rossa: “È un momento duro per il team, e per me personalmente. Abbiamo fatto un lavoro grandioso, sono orgoglioso di quel che abbiamo fatto, grazie a tutto il team”. Poi in italiano: “Ragazzi, grazie mille per il vostro supporto, purtroppo è andata male. Ma Luna Rossa tornerà forte. Anche questa volta avevamo tutte le carte per avere una chance in America’s Cup, ma non lo abbiamo dimostrato e Ineos meritava di vincere”. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Non sono bastati, ne il coinvolgente discorso motivazionale, fatto ieri dal General manager Max Sirena tutto il team, dopo la doppia sconfitta di mercoledì scorso, ne la nota freddezza di James Spithill, già noto (la Repubblica)

Video suggerito A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Il confronto tra i due team si conclude quindi sul 7-4 e non sarà necessario disputare le ulteriori due gare previste dal programma. (Il Sole 24 ORE)

America's Cup 2024: New Zealand Britannia, date e calendario della finale

– La corsa verso la 37^ America’s Cup finisce oggi per Luna Rossa Prada Pirelli, sconfitta da Ineos Britannia nella settima giornata delle finali Louis Vuitton Cup (leggi qui). (Il Faro online)

Ineos batte Luna Rossa 7-4 e va in finale di America’s Cup contro Emirates Team Zealand. Luna Rossa cambia mure e va a destra. (Corriere Romagna)

Con la vittoria della Louis Vuitton Cup da parte di Britannia, per la barca inglese è tempo di pensare alla sfida contro New Zealand, valida per la finale dell’America’s Cup. La finale sarà al meglio delle 13 regate: si parte sabato 12 ottobre con le prime due. (Sky Sport)