Travolto dalla valanga, Lollo, il campione buono tradito dalla montagna: "Per noi era un esempio"

Bormio (Sondrio) – 15 aprile 2023 – Bormio in lacrime per Lollo. Quello di ieri è stato un risveglio amarissimo per l’Alta Valtellina che si è alzata sotto un velo di tristezza dopo aver appreso della morte di Lorenzo Holzknecht, il trentottenne bormino aspirante guida alpina, travolto e ucciso giovedì pomeriggio da una valanga mentre in Val D’Aosta, nella zona del Gran Paradiso, stava seguendo un corso "di perfezionamento", uno dei quelli necessari per ottenere lo “status“ di Guida Alpina. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il finanziere 37enne rimasto vittima della valanga in Valle D’Aosta assieme ad altri due compagni aveva cominciato a frequentare la parrocchia di Santa Maria Nuova da giovanissimo e conosceva bene Don Theo. (il Resto del Carlino)

I lavori del Consiglio Valle si sono aperti con il cordoglio per la morte delle tre aspiranti Guide alpine Sandro Dublanc, Lorenzo Holzknecht e Elia Meta, rimasti coinvolti in una valanga in Val di Rhêmes nel pomeriggio di giovedì 13 aprile 2023. (Valledaostaglocal.it)

La camera ardente è allestita nella chiesa di Santa Croce, ad Aosta, dove ora si trova la famiglia Della Corna. Don Theo, parroco di Santa Maria Nuova, concelebrerà la Messa funebre. Questa sera e domani Rosario guidato dal vescovo di Aosta (Corriere Cesenate)

I tre si trovavano sul monte Tsanteleina in val di Rhemes per la parte finale del percorso di guide alpine. Si sono svolti ieri a Entrèves, vicino a Courmayeur, i funerali di Elia Meta Della Corna, il 37enne finanziere del soccorso alpino, originario di Bertinoro, che giovedì scorso ha trovato la morte sotto a una valanga insieme ai compagni di corso Sandro Dublanc e Lorenzo Holzknecht. (il Resto del Carlino)

Fissati i funerali di Sandro Dublanc, Elia Meta e Lorenzo Holzknecht (Aosta Oggi)

In tre restano travolti dalla valanga, Hône sotto choc per Dublanc Amelio Ambrosi (La Sentinella del Canavese)