Tusk, la minaccia di un conflitto globale è seria e reale

"La guerra a est sta entrando in una fase decisiva e sta raggiungendo proporzioni drammatiche. Le ultime ore dimostrano che la minaccia di un conflitto globale è seria e reale". Lo ha detto il premier polacco Donald Tusk all'indomani del monito lanciato dal presidente russo Vladimir Putin. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sessione “è stata annullata a causa di informazioni su possibili attacchi. – Il parlamento ucraino non si riunirà come previsto venerdì a causa della minaccia di attacchi missilistici, secondo i legislatori. (Agenzia askanews)

Il Paese è stanco, gli europei sono deboli e divisi e tutti aspettano le prime mosse di Donald Trump. Buongiorno, Cresce la tensione tra Russia e Stati Uniti, mentre Kiev vive i suoi giorni peggiori. (Corriere della Sera)

«La Russia non accetta il congelamento del conflitto perché deve raggiungere i suoi obiettivi, ma Putin è disposto ad avviare un negoziato», ha spiegato Peskov. Ultim'ora news 20 novembre ore 12 (Milano Finanza)

Allarmi e ambasciate chiuse, cosa succede in Ucraina? È la strategia di chi aspetta Trump

Servizio di Massimiliano Cochi Ucraina: le ambasciate occidentali sono state chiuse a Kiev per il timore di un maxi attacco russo. Allarme smentito dal governo ucraino. Per il ministro Crosetto sale la tensione nel conflitto, serve prudenza. (TV2000)

Quattro allarmi per attacchi con droni e missili balistici tra la notte e la mattina di ieri hanno costretto la popolazione a cercare riparo. I rifugi degli hotel sono spesso situati nei parcheggi sotterrane… (la Repubblica)

Allarmi e ambasciate chiuse, cosa succede in Ucraina? È la strategia di chi aspetta Trump ROMA – Non tengono in conto “dell’interesse strategico” della Russia, le previsioni su “una ritorsione” di Mosca dopo i bombardamenti nel suo territorio con missili americani. (Dire)