Maltempo record in California e inondazioni: da San Francisco a Santa Barbara le strade allagate
Maltempo record in California e inondazioni: da San Francisco a Santa Barbara le strade allagate IN California da giorni diverse tempeste hanno devastato intere zone, trasformando le citta' in laghi e uccidendo almeno 18 persone. Le previsioni dicono che e' in arrivo una nuova forte perturbazione: sono 5 milioni le persone nelle aree a rischio. "Lo stato ha sofferto di siccita' negli ultimi quattro anni, e ora abbiamo tempeste su tempeste", ha detto il governatore della California Eleni Kounalakis. (La Stampa)
Su altre fonti
Su una strada nei pressi di Los Angeles a Chatsworth si è aperto un buco profondo 4,5 metri dove sono cadute all’interno due auto. La California fa la conta dei danni provocati dalle forte piogge che hanno colpito lo stato americano per giorni. (LaPresse)
E' salito a 18 il bilancio delle vittime dell'eccezionale ondata di maltempo in California, che ha portato forti venti, piogge torrenziali, frane e allagamenti. Lo riferiscono le autorità locali. (RSI.ch Informazione)
Le piogge torrenziali degli ultimi due giorni, che si sono abbattute su un terreno gia intriso d’acqua, hanno causato blackout, allagamenti, sradicamento di alberi e l’interruzione delle strade principali, con alcuni automobilisti travolti. (ilmessaggero.it)
In California da giorni diverse tempeste hanno devastato intere zone, trasformando le citta' in laghi e uccidendo almeno 18 persone. Le previsioni dicono che e' in arrivo una nuova forte perturbazione: sono 5 milioni le persone nelle aree a rischio. (Repubblica TV)
La tempesta iniziata lunedì ha fatto cadere circa 45 centimetri di pioggia sulle montagne della California meridionale e ha sepolto le stazioni sciistiche della Sierra Nevada con più di un metro e mezzo di neve. (LaPresse)
Voragini hanno inghiottito auto e acque alluvionali hanno sommerso città: la California è devastata da settimane da una serie di potenti tempeste, e sembra non sia prevista tregua. Milioni di residenti sono interessati da allerte per alluvione, a quasi 50mila è stata ordinata l’evacuazione e più di 110mila case e aziende si sono ritrovate senza elettricità a causa di forti piogge, fulmini, grandine e frane. (MeteoWeb)