Legge di bilancio 2025: cosa contiene il DDL approvato

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il Cdm n 100 del 15 ottobre ha approvato il DDL di bilancio 2025 (testo non ancora disponibile). Inoltre, tra gli altri, viene approvato un Decreto Collegato con la modifica all’imposta sostitutiva, per le annualità ancora accertabili, dei soggetti che aderiscono al concordato preventivo biennale. In dettaglio, i soggetti che hanno applicato gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) e che aderiscono nel termine del 31 ottobre 2024, possono adottare un regime di ravvedimento, versando l’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e delle relative addizionali nonché dell’imposta regionale sulle attività produttive. (Fiscoetasse)

Su altre fonti

Il nuovo strumento sostituisce il cosiddetto bonus bebè, poi assorbito dall’Assegno unico universale. La Legge di Bilancio allunga di un mese, dunque porta a tre mesi il periodo in cui i genitori lavoratori dipendenti potranno ottenere l’indennità pari all’80% della retribuzione. (Il Sole 24 ORE)

Il corso nel Fiorentino è apartheid al contrario. Dal Ramadan in classe alla sharia nei municipi: quelli discriminati siamo noi.Islam, in lingua araba, significa «sottomissione». (La Verità)

Si chiamerà «Carta per i nuovi nati», ma ricalca il vecchio bonus bebè. Potranno richiederla solo le famiglie con un Isee fino a 40.000 euro. La carta è una delle novità contenute nella prossima manovra economica che destinerà circa 1,5-1,7 miliardi per sostenere le famiglie e incentivare la natalità. (Corriere della Sera)

Bonus nascite, cuneo fiscale e pensioni: cosa ci sarà nella legge di bilancio 2025

Per Giorgia Meloni, la manovra varata in Cdm è "seria, di buon senso" e "si concentra su redditi, salari, lavoro, sostegno alle imprese, salute dei cittadini e famiglia". (Fanpage.it)

Il provvedimento, illustrato dal Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, prevede interventi per famiglie numerose, tra cui l’estensione della decontribuzione per le lavoratrici autonome con figli, la revisione dell’assegno unico e delle detrazioni. (Orizzonte Scuola)