La rivelazione di John Elkann: “Mia madre violenta, è stato Lapo a subire più di tutti”

Per saperne di più:
Ucraina

– “E’ una persona naturalmente violenta, piena di risentimento”. Così John Elkann parla della madre Margherita Agnelli in un’intervista rilasciata al magazine francese Le Point che dedica alla famiglia Agnelli un lungo reportage dal titolo “Nel mondo segreto di John Elkann”. Mentre va avanti il contenzioso legale fra la figlia dell’avvocato, ora 69enne, e John, Ginevra e Lapo, avuti dal primo marito Alain Elkann, il presidente di Stellantis e Ferrari non risparmia parole pesanti sul conto della madre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Le confessioni di Elkann arrivano in un lungo reportage "Nel mondo segreto di John Elkann" del settimanale francese Le Point, a firma di Beatrice Parrino, che lo incontra in una libreria di Parigi, con turisti italiani che lo riconoscono, chiedono selfie o autografi. (Torino Cronaca)

John Elkann è tornato a parlare della madre Margherita e dei maltrattamenti subiti. In un lungo reportage del settimanale Le Point dal titolo Nel mondo segreto di john Elkann - firmato Beatrice Parrino, l'imprenditore ha raccontato il rapporto con la mamma: "Ho moltiplicato i tentativi di conciliazione nella speranza di ritrovare la pace, l’ultimo dopo il decesso di mia nonna. (Liberoquotidiano.it)

John Elkann, le parole sulla madre "Mia mamma? È una persona naturalmente violenta, piena di risentimento. Il dialogo è impossibile con lei. (ilBianconero)

Su Le Point il “magico mondo” di Elkann. Attacchi alla madre: “Ci picchiava”. E fantasie sul salvataggio di Fiat

Si tratta di un lavoro realizzato nel corso di diversi mesi e l'autrice Beatrice Parrino ripercorre le tappe della carriera di Elkann fino ad arrivare all'attualità. L’eredità Agnelli Su questo punto John Elhann racconta: «Ho moltiplicato i tentativi di conciliazione nella speranza di ritrovare la pace, l'ultimo dopo il decesso di mia nonna». (La Stampa)

E rivela che da bambini lui e i fratelli Ginevra e Lapo subivano violenze verbali e fisiche, soprattutto Lapo. Il presidente di Stellantis parla al settimanale francese Le Point rivelando di aver cercato un accomodamento con la madre. (Milano Finanza)

“Tutti conoscono i suoi lineamenti giovanili, i suoi capelli mossi, il suo fraseggio. Nel magico mondo di John Elkann, così come descritto ieri in oltre una dozzina di pagine del settimanale francese Le Point, può accedere persino che a Parigi dei “turisti transalpini” fermino per strada il presidente di Stellantis (Il Fatto Quotidiano)