Meteo, previsioni: ecco quando arriva una pausa dalle precipitazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alternanza di sole e nuvole in Italia, ma nelle prossime ore è prevista una tregua dal maltempo. Attenzione: si tratta solo di una fase momentanea, visto che nel weekend è previsto un peggioramento. Al Nord ancora gelate in pianura nelle prime ore del mattino. Meteo, stop al maltempo: alternanza di sole e nuvole in Italia Clima instabile in Italia, ma sta per attenuarsi la forte ondata di maltempo che ha colpito il nostro paese durante il weekend dell'Immacolata complice il passaggio della perturbazione n. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri giornali
Venerdì 13 dicembre- Santa Lucia- al mattino nebbie diffuse sulla Val Padana centrale e occidentale, tempo soleggiato sulle aree alpine centro orientali e sul regioni di Nordest; nubi in aumento sul Nordovest, cielo in prevalenza nuvoloso sul resto del Paese. (METEO.IT)
Un’intensa area di bassa pressione sta generando meteo avverso dal carattere marcatamente invernale su gran parte dell’Italia. Tra le zone maggiormente colpite si segnalano le regioni del basso versante tirrenico e l’Emilia Romagna, dove sono in corso abbondanti nevicate sui rilievi appenninici fino a quote collinari. (Meteo Giornale)
Nuovo peggioramento nel weekend Il meteo resta caratterizzato da instabilità persistente per i prossimi giorni, con alternanza di impulsi perturbati e brevi pause asciutte. La dinamica prevalente è dominata da fronti nord-atlantici accompagnati da aria fredda, responsabili di piogge, temporali e nevicate sui rilievi. (Tempo Italia)
La settimana riserverà ancora parecchie note instabili lungo lo Stivale, a causa di fronti perturbati in transito sul Mediterraneo che si muoveranno senza particolari impedimenti. La perturbazione che nei giorni scorsi ha colpito tante nostre regioni si sta attualmente spostando verso la Spagna, ma promette di far ritorno tra venerdì e sabato comportando un nuovo sensibile guasto. (MeteoLive.it)
A partire da Mercoledì 11 dicembre, l’anticiclone tornerà a condizionare il quadro meteo sull’Italia, favorendo un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche. Tuttavia, questo cambio sarà di breve durata. (Meteo Giornale)
Mercoledì 11: note instabili su Adriatico e basso Tirreno, più soleggiato altrove. Temperature nella media. Mercoledì 12: rovesci sulle isole maggiori, stabile altrove. Giovedì 13: molta nuvolosità in transito al Centrosud con qualche pioggia sparsa (3bmeteo)