Liguria, una terra sospesa tra acqua e acqua (di R. Carvelli)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Mondo sospeso tra acqua e acqua quello ligure. Difficile immaginare un segno che non sia liquido per questa regione in questi giorni funestata dalle alluvioni che cercano la strada disarginata dei fiumi. Lo è con la meteorologia, purtroppo, e lo è sempre per le vie del racconto letterario. Anche se sembra difficile immaginarla serena e versificata in tempi di flussi così incontenibili e resoconti dolorosi, spaventosi. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Alla luce di questa situazione, i sindaci dei Comuni del savonese e Valbormida potrebbero optare per la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. (IVG.it)

“Promesse mantenute. Arcea è il primo organismo pagatore calabrese, dopo Agea, a liquidare gli anticipi della Domanda unica 2024. Nello specifico, è in liquidazione l’elenco numero 1 che interessa 15.719 aziende per un importo totale di euro 11.404.528,61”. (Corriere di Lamezia)

A Samta Margherita tra un'ora si riunisce il Centro operativo comunale (Coc) per decidere se tenere chiuse le scuole anche domani. (LevanteNews.it)

Segnalate divere frane. Tre famiglie sono state evacuate a scopo precauzionale dalle loro abitazioni per il cedimento di un muro a secco nella zona della via Aurelia, a Finale Ligure, in provincia di Savona (Leggi qui). (Primocanale)