Matilda De Angelis e Pier Luigi Pasino, punk e presi bene

Eravamo collegati da manco due minuti che Pier Luigi Pasino aveva già pronto il messaggino da mandare a Matilda De Angelis: “Sbrigati, cazzo”. Il messaggino poi non è mai partito perché Matilda si è materializzata sullo schermo poco dopo, ma questo rende benissimo l’idea del loro rapporto. Un feeling artistico e personale senza filtri tra due anime punk e “prese bene” (cit. Matilda), che da La legge di Lidia Poët, la serie Netflix (la seconda stagione è disponibile dal 30 ottobre) dove interpretano rispettivamente Lidia Poët, la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati, e il fratello Enrico, è arrivata alla musica con il singolo Lidia, una “balladona” (cit. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 30 ottobre è arrivata su Netflix la seconda stagione de La Legge di Lidia Poët, la serie diretta da Matteo Rovere con Matilda De Angelis. (Fanpage.it)

Girata in gran parte a Torino, la serie offre uno scorcio su luoghi storici e sulle architetture senza tempo del capoluogo piemontese. La serie, che ha come protagonista Lidia Poët (interpretata da Matilda De Angelis), si ispira alla storia della prima avvocata italiana e utilizza luoghi iconici della città come sfondo per narrare la sua battaglia per i diritti delle donne. (Immobiliare.it)

Presentata in anteprima ad Alice nella Città, rassegna collegata alla Festa del Cinema di Roma, La legge di Lidia Poët è disponibile su Netflix a partire da oggi, 30 ottobre 2024. Tanti nuovi episodi sospesi tra le aule del tribunale e le battaglie personali della protagonista. (La Gazzetta dello Sport)

Omicidi e istanze femministe: benvenuti nella seconda stagione di “La legge di Lidia Poët”

Matilda De Angelis ha vestito per la seconda volta i panni della prima avvocata d'Italia nei sei nuovi episodi della serie che tra rimandi a Bridgerton, toni crime e dibattiti sociali hanno confermato la qualità di questa serie che sa far riflettere attraverso leggerezza e romanticismo. (Today.it)

Ci pensa Jacopo Barberis (Eduardo Scarpetta), giornalista ed ex (?) frequentazione di Lidia Poët, l'avvocata con il volto di Matilda De Angelis, a sintetizzare in una frase chi è la protagonista della serie Netflix, dal 30 ottobre sulla piattaforma con la seconda stagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché vedere La legge di Lidia Poet 2 su Netflix. Nella foto: Matilda De Angelis. Foto Netflix Omicidi e istanze femministe: benvenuti nella seconda stagione di “La legge di Lidia Poët” Matilda De Angelis torna a vestire i panni (bellissimi e sgargianti) della prima avvocata d'Italia, tra casi da risolvere e la missione di dare il voto alle donne. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)