Benevento, svolta scalo merci e fondi da 90 milioni: «Benevento rinasce»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Vedo volteggiare piccoli sparvieri ora che il risultato è stato ottenuto. Ma i soldi nel juke-box li abbiamo messi noi e non sono mai stati così tanti: quasi 90 milioni in un colpo solo». È un Clemente Mastella che non si fa rabbonire dai 76 milioni (più 12 programmati) destinati a Benevento, sbloccati dal Cipess a titolo di anticipazione per la Campania con la delibera di giovedì. Il completamento dell’Asse interquartiere, meglio noto come le famigerate gallerie incompiute, la realizzazione dello scalo merci in zona Asi, la costruzione del depuratore e la nascita del Museo egizio passano dall’elenco dei desiderata all’istruttoria operativa. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Benevento . 'Lo sblocco dei 90 milioni di euro destinati a Benevento testimonia l'attenzione del Governo nazionale per la provincia di Benevento. (Virgilio)
'Prosegue l'impegno del Governo Meloni per l'assegnazione dei finanziamenti del Fondo di Sviluppo e Coesione alla Campania per il periodo 2021 - 2027. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo scrive il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Ines Fruncillo. "Destinati 90 milioni alla Provincia di Avellino. Questa è la buona notizia per l’Irpinia che emerge dalla nuova assegnazione di 1,9 miliardi di euro del fondo sviluppo e coesione 2021-2027. (Ottopagine)
“Benevento rinasce e dimostra di essere un modello di riferimento in Italia”. Il sindaco Clemente Mastella incassa con soddisfazione il risultato ottenuto e presenta le prossime tappe che rivoluzioneranno la città: dallo sviluppo economico alla mobilità, dalla depurazione alla cultura fino al completamento della Diga di Campolattaro. (Ottopagine)
MASTELLA: “FONDI CIPESS UNA VITTORIA DI SQUADRA (NTR24)
«Un risultato straordinario e un ulteriore attestato di fiducia per la governance - spiega Maurizio Maddaloni, presidente della Fondazione Real sito di Carditello - impegnata a valorizzare, attraverso il rilancio di Carditello, l'intero territorio. (ilmattino.it)