Elon Musk ha donato 75 milioni di dollari per la campagna elettorale di Donald Trump

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Elon Musk è diventato il più grande e influente donatore della campagna elettorale di Donald Trump. L'uomo più ricco del mondo ha donato circa 75 milioni di dollari per aiutare il candidato repubblicano a riconquistare la Casa Bianca. Non è la prima volta che il ceo di Tesla e SpaceX, recentemente intervenuto al comizio dell'ex presidente nel luogo dove gli hanno sparato, fa ingenti donazioni al comitato America Pac, fondato proprio da Musk per appoggiare la campagna presidenziale di Trump. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Da quando ha pubblicamente sostenuto Trump, a seguito del tentato omicidio di luglio a Butler, in Pennsylvania, Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari al suo comitato d'azione politica, America PAC, che sta portando avanti un'aggressiva campagna elettorale negli stati chiave per la candidatura di Trump. (WIRED Italia)

Lo chiamano soft… Elon Musk è il tuttofare di Donald Trump, pronto a metterci la faccia e i soldi per portarlo alla Casa Bianca. (L'HuffPost)

L’uomo più ricco del mondo, ceo di Tesla e SpaceX recentemente intervenuto al comizio dell’ex presidente nel luogo dove gli hanno sparato, ha fatto diverse donazioni multimilionarie durante il terzo trimestre del 2024 all’America Pac, il comitato di azione politica per «The Donald», stando a un documento federale pubblicato martedì e citato da Reuters. (Il Sole 24 ORE)

Operazione Pennsylvania. Musk vuole Trump alla Casa Bianca, con ogni mezzo (di L. Santucci)

Leggi tutta la notizia Il miliardario ha effettuato diverse donazioni milionarie nel... (Virgilio)

– Elon Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari al super PAC pro-Trump che ha contribuito a formare durante l’estate, come dimostrano i nuovi documenti depositati presso la Commissione elettorale federale, fornendo una massiccia infusione di denaro per sostenere la candidatura dell’ex presidente alla Casa Bianca (Agenzia askanews)

Cosa non succede se l’uomo più ricco del mondo decide chi dev’essere il più potente? Alle prossime elezioni presidenziali americane Elon Musk – X, Tesla, SpaceX, Neuralink, OpenAi… – punta sull’ex presidente repubblicano Donald Trump contro la democratica Kamala Harris e lo sostiene con ogni mezzo. (Corriere TV)