Da Parigi a Cape Town in Citroën Ami, parte Croisière Verte. Spedizione green a 100 anni dalla leggendaria traversata

Il più straordinario e avventuroso omaggio che si potesse fare ad André Citroën, il padre fondatore dell'omonimo marchio francese, tra i più simbolici, amati e popolari dell'industria automobilistica europea. A 100 anni esatti dalla leggendaria 'Croisière Noire' che venne organizzata nel 1924 da André Citroën per dimostrare l'affidabilità delle sue auto in condizioni estreme, oggi verrà dato simbolicamente il via, al Salone dell'Auto di Parigi, alla 'Croisière Verte', che vedrà quattro piccole elettriche Citroën Ami modificate arrivare fino a Marisglia, prima di imbarcarsi ed attraversare tutta l'Africa da Ouarzazate, in Marocco fino a Città del Capo, in Sud Africa. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo lasso di tempo la simpatica minicar francese ha conquistato oltre 65.000 clienti e si è costruita una certa immagine sui social, forte del suo aspetto fuori dagli schemi e del suo spirito sbarazzino. (HDmotori)

Debutta al Salone di Parigi il restyling del quadriciclo elettrico Citroën Ami, che può essere guidato già dai 14 anni senza patente B. (La Gazzetta dello Sport)

Possiamo affermare senza tema di smentita che Citroën Ami ha rivoluzionato il mondo dei quadricicli. Presentato nel 2020, il veicolo è subito entrato nel cuore degli acquirenti, un po’ per il design molto particolare, un po’ per la perfetta applicazione del tema mobilità elettrica in città. (DMove.it)

Dalla Ami con tavola da surf per sportello alla Peugeot Hypersquare: ecco le curiosità del Mondial

La compatta che si adatta alle tendenze (Quattroruote)

La Citroen Ami è pronta a rifarsi il look: al Salone di Parigi 2024, la casa francese ha anticipato le novità per il 2025 del quadriciclo elettrico, che dal punto di vista tecnico vedrà invariate le caratteristiche che condivide con la "cuginetta" Fiat Topolino. (Automoto.it)

PARIGI – Al Salone dell’auto di Parigi non sono mancate proposte e soluzioni ardite da parte dei designer delle varie case. Vediamo le più curiose. Citroen Ami (la Repubblica)