Trovato in Appennino l’aereo disperso, senza vita i tre occupanti

Trovato in Appennino l’aereo disperso, senza vita i tre occupanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CittaDellaSpezia INTERNO

E' stato ritrovato il piccolo aero di cui si erano perse le tracce martedì scorso, nella zona al confine tra le province di Massa-Carrara e Parma. Il velivolo, che era partito da Pavullo nel Frignano, nel Modenese, è stato rinvenuto dal Soccorso alpino sul versante toscano, le Fivizzanese; purtroppo senza vita le tre persone a bordo, di nazionalità francese. (CittaDellaSpezia)

Su altri media

Il ritrovamento è avvenuto in una zona di crinale in Toscana, nel comune di Fivizzano (Massa Carrara) a pochi metri dal confine con l'Emilia-Romagna. É stato ritrovato da una squadra del Soccorso Alpino, che aveva proseguito le ricerche a piedi, l'aereo da turismo disperso sull'Appennino dall’altro ieri mattina, quando era partito da Pavullo (Modena). (Gazzetta di Parma)

Il ritrovamento, a opera di una squadra che aveva proseguito le ricerche a piedi, è avvenuto verso le 18 nel comune di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara, sul versante toscano del Monte Bocco, a pochi metri dal confine con l'Emilia-Romagna. (gonews)

Aereo scomparso: la geolocalizzazione dei telefoni permette di restringere l'area di ricerche

Per il velivolo francese di cui da martedì si sono persi i contatti radio mentre era in volo da Pavullo sul Frignano, nel Modenese, le attività di ricerca sul crinale appenninico tra Toscana ed Emilia «sono ora concentrate tra il monte Bocco e il Monte Uomo Morto (1773 metri), zona individuata dai militari della stazione del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Abetone Cutigliano», nel Pistoiese, «attraverso l’analisi dei dati dei tabulati telefonici delle utenze dei dispersi, in esito alla quale sono stati geolocalizzati i relativi segnali telefonici». (Gazzetta di Parma)