Francia, incendio sulla guglia della cattedrale di Rouen: spente le fiamme

Dopo qualche ora l’incendio che ha interessato la guglia della cattedrale di Rouen, in Normandia, è stato domato. L’annuncio è stato fatto da Stéphane Gouezec, responsabile locale dei pompieri. Le fiamme avrebbero danneggiato soprattutto la copertura in plastica del cantiere, non arrivando all’intelaiatura in legno sottostante. Il rogo “è sotto controllo anche se non c'è la certezza che tutti i focolai siano spenti”, ha precisato Gouezec. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

L'incendio, secondo i media francesi, si sarebbe sviluppato a partire dalla piattaforma per le ristrutturazioni (LAPRESSE)

– Pianificare e organizzare le attività giornaliere – Coordinare e gestire le attività del cantiere, garantendo il rispetto dei tempi e delle normative di sicurezza (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un incendio sta divampando in una guglia della cattedrale di Rouen in Normandia, nel Nord della Francia: una lunga colonna di fumo è ben visibile da km di distanza. Al momento non sono note le cause del rogo, ancora in corso. (MeteoWeb)

Francia: incendio alla cattedrale di Rouen, il Video Ansa dell'accaduto; fiamme alte e tanto fumo

Al momento non sono rese note le cause che hanno scatenato l’incendio, ancora in corso. Lo riporta l’emittente Bfmtv diffondendo le immagini di una lunga colonna di fumo che esce dalla guglia della cattedrale (Il Sole 24 ORE)

Le prime reazioni all’incendio della cattedrale di Rouen Torna la paura in Francia: 5 anni fa fu Notre Dame a Parigi (Virgilio Notizie)

L'incendio divampato sul cantiere di ristrutturazione della guglia della cattedrale di Rouen, in Normandia, è stato domato, secondo quanto annunciato dal responsabile locale dei pompieri, Stéphane Gouezec. (iLMeteo.it)