Allerta Meteo: prossima settimana severo peggioramento, irrompe aria polare sull’Italia

MeteoWeb Negli ultimi giorni, i segnali di un cambiamento importante nello scenario meteorologico europeo sono diventati sempre più evidenti. Dopo un periodo dominato dall’alta pressione, una massa d’aria sub-polarenord atlantica sembra destinata a interrompere questa configurazione, portando una fase decisamente più dinamica e instabile. Le correnti fredde di origine oceanica stanno già iniziando a influenzare il continente, con un primo impatto visibile sull’Europa centro-occidentale. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Svolta invernale su parte dell'Italia. Colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. (Tiscali Notizie)

Previsioni meteo: freddo e neve da Nord a Sud sugli Appennini Le previsioni meteo per i prossimi giorni segnalano l'arrivo di gelo e neve sull'Italia? Ebbene la terza perturbazione del mese di novembre tra le giornate di giovedì e venerdì attraverserà tutto il nostro Paese da Nord a Sud portando un sensibile, ma anche temporaneo, calo termico. (METEO.IT)

Stiamo parlando del meteo relativo alla prossima settimana con particolare riferimento a quello che si ipotizza da martedì / mercoledì in avanti quindi con obbligo di rivedere il quadro prima di avere le prime conferme, questo sia sempre chiaro quando parliamo di tendenza. (Meteo Toscana)

Meteo weekend. Avvio con l'anticiclone, ma domenica primi segnali di un nuovo cambiamento. Ecco come andrà

Dopo una settimana movimentata, segnata soprattutto dal violento maltempo che ha colpito alcune zone della Sicilia provocando molti danni, per il weekend tra il 16 e il 17 novembre si conferma uno scenario meteo più tranquillo. (METEO.IT)

Quello che conta è che sarà presente una situazione molto dinamica, con il transito sull’Italia di diversi corpi nuvolosi. Il tempo che avremo nell’arco della settimana prossima non è ancora del tutto chiaro. (MeteoLive.it)

Meteo weekend 16-17 novembre di Lorenzo Badellino 14 novembre 2024ore 10:50 (3bmeteo)