Donatella Raffai a «Telefono giallo», l’approfondimento sul mostro di Firenze
Donatella Raffai è stata giornalista e autrice anche di altre trasmissioni di approfondimento di Rai Tre come «Telefono giallo», «Filò», «Posto pubblico nel verde» e «Camice bianco».
In questo spezzone - tratto da una puntata di «Telefono giallo» del 1987 con Corrado Augias - si occupava della vicenda del mostro di Firenze
Non solo «Chi l’ha visto?».
Ne parlano anche altri media
In questo video del 30 aprile 1989 Raffai conduce la prima puntata di «Chi l’ha visto?» ed esordisce spiegando ai telespettatori: «Buonasera, con questo programma ci occuperemo di persone sparite in modo misterioso». (Corriere della Sera)
"Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella è una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata", ha spiegato che l'aveva resa popolarissima. (La Repubblica)
Il papà, infatti, era l'ammiraglio Antonio Raffai, la mamma Maria Jelardi, di San Marco dei Cavoti. E proprio nel centro pre-fortorino Donatella ha trascorso, in particolare durante la sua infanzia, parentesi estive e spensierate giornate a stretto contatto con la comunità sammarchese di. (ilmattino.it)
La donna è stata la primissima conduttrice del programma, che ha lavorato per il programma dal 1989 al 1994, anno in cui è stata sostituita da Giovanna Milella. Muore la storica conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto, i fan del programma sono straziati. (DonnaPress)
Poi il tizio fu trovato e si fece una specie di festa nazionale con noi due in trionfo, Donatella Raffai e io, con ascolti miliardari, recensioni adoranti. Fu un momento della televisione tanto sfolgorante quanto oppressivo e per Donatella Raffai, un incubo se non una nevrosi (Il Riformista)
Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia il Telegatto che l’Oscar tv come personaggio televisivo femminile dell’anno. Addio a Donatella Raffai, storico volto di Chi l’ha visto? (News – Roba da Donne)