Sarkozy condannato a 3 anni, 1 con braccialetto elettronico, per corruzione. Il legale: «Faremo ricorso alla Corte europea per violazione libertà»

Nicolas Sarkozy, l'ex presidente francese, è stato condannato per corruzione di magistrato e traffico di influenze a 3 anni di carcere di cui uno senza condizionale, con il beneficio del braccialetto elettronico. Quella di Sarkozy, 69 anni, è una condanna senza precedenti per un ex capo dello stato francese. La condanna di Sarkozy La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dei legali di Sarkozy contro la condanna definitiva in appello. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Mi prenderò le responsabilità e farò fronte a tutte le conseguenze», ha aggiunto l'ex presidente. (Corriere del Ticino)

Sono inoltre previsti tre anni di ineleggibilità. La Corte di Cassazione di Parigi ha respinto il ricorso dell’ex presidente Nicolas Sarkozy. (Il Sole 24 ORE)

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'ex L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy, 69 anni, è stato condannato a tre anni di reclusione (di cui uno con il braccialetto elettronic) per corruzione e traffico d'influenza. (Secolo d'Italia)

Francia, Sarkozy condannato per corruzione: tre anni di reclusione, uno con braccialetto elettronico

E' soltanto il primo dei filoni d'inchiesta su Sarkò, che dal 6 gennaio comparirà in tribunale per la ben più grave vicenda dei sospetti fondi libici alla sua campagna elettorale del 2007. (ilmessaggero.it)

Quella di Sarkozy, oggi 69enne, è una condanna senza precedenti per un ex Capo dello Stato francese. L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato per corruzione di magistrato e traffico di influenze a tre anni di carcere, di cui uno senza condizionale e con il beneficio del braccialetto elettronico. (Giornale di Sicilia)

L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato per corruzione di un magistrato e traffico di influenze a tre anni di reclusione, di cui uno senza condizionale e con il braccialetto elettronico, per il cosiddetto caso “Bismuth”. (Euronews Italiano)