Niger, attacco jihadista in un villaggio: 44 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto dall'archivio lungo il fiume Niger Il Niger, insieme ai vicini Burkina Faso e Mali, da oltre un decennio combatte un'insurrezione guidata da gruppi jihadisti Un attacco di un gruppo jihadista a un villaggio nel Niger occidentale ha ucciso 44 civili, ha dichiarato il ministero dell’Interno del Paese. L’attacco è avvenuto venerdì pomeriggio nel villaggio di Fambita, nel comune rurale di Kokorou, vicino al confine con Mali e Burkina Faso, ha riferito il ministero in un comunicato, attribuendo l’assalto al gruppo dello Stato Islamico nel Sahara (LAPRESSE)
Su altre testate
Quarantaquattro civili sono stati uccisi e tredici feriti in un nuovo attacco jihadista nel sud-ovest della nazione: la ha reso noto il ministero dell’Interno in un comunicato letto alla televisione di Stato, Télé Sahel. (Frosinone News)
Il Sahel, e in particolare la regione del triplice confine tra Mali, Niger e Burkina Faso, si conferma l'epicentro del jihadismo che colpisce indiscriminatamente civili e militari. Venerdì 44 persone sono state uccise e altre 13 sono rimaste ferite nell'attacco islamista contro una moschea nel villaggio di Fombita in Niger, al confine con Mali e Burkina Faso, durante la preghiera del pomeriggio. (Liberoquotidiano.it)